Pecchia: “Senza il rosso potevamo vincere, Verona merita rispetto”

205

Dopo le dichiarazioni di mister Baroni, ai microfoni di Sky è il turno dell’allenatore dell’Hellas Verona, Fabio Pecchia, anche lui non contento dell’esito finale della gara col Benevento, e soprattutto per gli episodi che ne hanno determinato il risultato.

Parliamo dei dettagli? Di cosa vogliamo parlare? Finora abbiamo sostenuto una linea alquanto serena, tranquilla, eppure ci continuano a rovinare le partite; un po’ mi sembra che si stia mancando di rispetto alla città e al pubblico di Verona.
Non posso dire nient’altro sull’espulsione di Pazzini, l’arbitro ha visto così però queste cose pesano. 

pecchiaUna partita che si è decisa all’ultimo sui minuti di recupero, la gara è stata ferma sui 4 minuti e mezzo, con le sostituzioni ce ne sono altri 3, avrebbero dovuto dare 7 minuti totali e invece come recupero ne hanno segnalati solo 5. Con quei 2 minuti in più avremmo potuto vincerla la partita. Questo fa enormemente rabbia perché stavamo facendo una grande prestazione contro una squadra molto pericolosa e difficile da affrontare.

Tra noi e il Benevento nel complesso è uscita una bella prestazione, è stata la terza componente che ad un certo punto è venuta meno. Evidentemente Nicchi e Farina avranno molto da lavorare, questo è quello che penso.
E’ stata una partita bellissima, con ritmi alti, noi abbiamo avuto grande reazione, grande qualità, abbiamo tirato tantissimo in porta e abbiamo anche rischiato di perderla per dei nostri errori. Il pareggio alla fine è meritato.
Da parte degli assistenti arbitrali non chiedo maggiore attenzione, ma maggiore allenamento.

Abbiamo sofferto qualche ripartenza, però abbiamo creato tantissimo, abbiamo tirato 24 volte in porta e sapevamo di poter correre qualche rischio concedendo ripartenza ai loro giocatori veloci. Dovevamo fare male al Benevento quando avevamo l’opportunità; partita aperta e rischiosa che si era messa bene sul 2-1 per i giallorossi. Bellissima partita perché oltre al danno c’è anche la beffa del nostro bomber che ci verrà a mancare ad Avellino.