Pasqua arbitrerà Benevento Spal, due i precedenti positivi con i giallorossi

56
benevento
Pasqua

Per Benevento Spal di domenica 17 dicembre, ore 18 allo Stadio Ciro Vigorito, è stato designato come arbitro il signor Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli. In questa prima stagione in serie A, sarà quindi la terza volta che l’arbitro laziale dirigerà una gara dei giallorossi, dopo averli “accompagnati” al debutto nella massima serie contro la Sampdoria, e nel monday night di qualche tempo fa contro l’Atalanta. Entrambe le gare erano in trasferta, quindi questa sarà la prima volta per Pasqua allo Stadio Ciro Vigorito.

beneventoIn entrambe le occasioni il risultato è stato a favore degli avversari, con una sola rete di scarto (2-1 con la Samp e 1-0 contro i bergamaschi). Pasqua però ha anche un precedente positivo con la squadra allenata attualmente da mister De Zerbi, ovvero la recente finale di ritorno dei play-off di serie B per salire in serie A: Benevento Carpi 1-0 con rete di George Puscas.

Altri precedenti che vedono Pasqua alle prese con le maglie giallorosse, sono Foggia Benevento 2-1 del novembre 2010 in Lega Pro, e dell’anno scorso la vittoriosa trasferta a Vercelli, uno 0-1 firmato da Fabio Ceravolo. Dunque il totale dei precedenti di Pasqua col Benevento è di 2 vittorie e 3 sconfitte; sarà quindi “necessario” pareggiare lo score con una bella vittoria ai danni della Spal.

Assistenti del signor Pasqua saranno i signori Fabiano Preti della sezione AIA di Mantova e Lorenzo Gori della sezione AIA di Arezzo. Come quarto uomo a bordo campo è stato designato il sig. Antonello Balice della sezione AIA di Termoli. Al VAR ci sarà invece il signor Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli e come assistente VAR invece ci sarà il signor Valerio Marini della sezione AIA di Roma.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.