Partite di cartello a Foiano e Fragneto l’Abate

42

Dilapidato il vantaggio acquisito, vista la gara in più rispetto alla Virtus Benevento e lo scontro diretto da giocare fuori casa la prossima settimana, il Foiano si appresta a fare ritorno in campo. La prima della classe proverà a ripartire dopo lo scivolone con l’Arpaise ma per farlo dovrà avere ragione del Colle Sannita. I giallorossi ambiscono sempre a un piazzamento play off e inoltre in casa Foiano saranno diverse le defezioni alle quali dovrà far fronte mister Coopt.

IMG_6192Chi spera in un altro passo falso dei fortorini è senza dubbio l’undici di Gino Miele. La Virtus Benevento domenica sarà di scena sul campo di un San Giorgio del Sannio ormai rassegnato a vivere una stagione anonima. L’undici di Zuzzolo ha visto sfumare il sogno di agguantare gli spareggi e l’assenza di motivazioni potrebbe spianare la strada davanti a Russo e compagni.

L’altro match di cartello di giornata, tuttavia, sarà quello tra Fragneto l’Abate e San Giorgio la Molara. Appaiate in terza posizione a quota 35 punti, le due formazioni proveranno a superarsi sia in campo che in classifica per cercare di assicurarsi il miglior piazzamento possibile in ottica play off.

Scontro diretto che potrebbe favorire il Castelfranco, quinta forza del torneo con quattro punti di ritardo dal podio. Il sodalizio di Mustone tenterà di ridurre il gap ma dovrà prestare massima attenzione all’Arpaise, in grado, come detto, di giocare un brutto scherzo al Foiano domenica scorsa.

L’Apice proverà a evitare il sorpasso in classifica da parte della Generoso Simeone, lontana appena una lunghezza, mentre Sporting Pago Veiano e Sporting Pietrelcina si sfideranno per tre punti “virtuali”. Turno di riposo, infine, per l’Atletico Brigante.

Il quadro completo della 20^ giornata