Parenti e amici siete avvisati: il Benevento verrà prima di tutto!

352

benevento calcioCol Benevento in serie A, e con la settimana di rinnovo degli abbonamenti appena conclusa, e con quella della vendita libera degli stessi alle porte, un tifoso giallorosso, Raffaele Calvanese, ha pensato di “aiutare” tutti quei tifosi che si troveranno nella difficile situazione di dover scegliere tra cerimonie e ricorrenze di parenti e amici, e le partite di campionato della Strega in serie A.
Ecco di seguito il testo completo che sta girando tra Facebook e Whatsapp.

Gent.mi
-Parenti
-Amici
-Conoscenti
Desidero informarvi che dal 19 Agosto 2017 al 20 Maggio 2018 si svolgerà il Campionato di calcio di Serie A.

benevento calcioA tale riguardo, essendo a voi tutti ben nota la mia passione, nonché la mia insopprimibile esigenza di presenziare alle partite casalinghe del Benevento (per le quali tra l’altro ho anche pagato un abbonamento) nonché di vedere in TV le partite in trasferta alle quali eventualmente non presenziassi (e per le quali pago a SKY e PREMIUM l’abbonamento al Pacchetto “Calcio”), Vi pregherei CALDAMENTE di prendere buona nota dell’allegato CALENDARIO delle partite, al fine di EVITARMI inviti ad eventi futili quali :
-Battesimi;
-Comunioni;
-Cresime;
-Matrimoni;
-Feste di compleanno, anniversario, ecc.
che si svolgano IN CONCOMITANZA coi giorni e gli orari delle partite.
Per i funerali (che comunque sconsiglio, visto che non fanno mai piacere) posso fare un’eccezione, anche se prego i morituri di avere il buon gusto di non decedere nell’imminenza – quanto meno – di partite “di cartello”.

benevento calcioTengo a precisare che i giorni e gli orari indicati nell’allegato Calendario sono indicativi, e possono essere soggetti a variazioni in funzione di anticipi, posticipi, rinvii per impraticabilità del campo, ecc. ecc.
Sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente in tal senso non appena, di volta in volta, la Lega Calcio comunicherà giorni ed orari dei suddetti eventi.
Qualora, nonostante questo mio avviso, mi invitaste ai futili eventi di cui sopra IN CONCOMITANZA con le partite del Benevento , sappiate fin d’ora che NON POTRO’ PARTECIPARE.

benevento calcioMi riservo comunque il diritto di presenziare PARZIALMENTE qualora ciò mi sia possibile (per esempio: matrimonio a Benevento alle ore 11:00 con successivo pranzo, in una domenica in cui IL Benevento gioca in casa; partecipo al Matrimonio ma NON al successivo pranzo. Lo stesso esempio, ma con il Benevento che gioca in trasferta: partecipo al matrimonio ed agli Antipasti, forse anche ai Primi, ma poi schiodo e vado a vedere la partita in TV).
Per chi mal giudicasse questa mia presa di posizione, chiarisco un concetto:
Non sono io che non accolgo i Vostri inviti, SIETE VOI che mi invitate quando non posso partecipare!! (E ve l’ho detto con abbondante anticipo).
Vi voglio bene (ma al Benevento di più)
☀❤☀❤☀❤☀❤
(Da una idea di Raffaele Calvanese)

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.