Il Paolisi e Facchino potrebbero decidere di salutarsi

113

Le voci di mercato, si sa, vanno prese col beneficio del dubbio. Alcune raccontano un fondo di verità, altre lasciano invece il tempo che trovano. Sta di fatto che lo scenario che sembrerebbe profilarsi merita di essere analizzato.

Facchino primo pianoIl Paolisi, infatti, potrebbe dover fare a meno di Nicola Facchino il prossimo anno. Il matrimonio tra la società del presidente Mauro e il giovane allenatore sembrerebbe potersi interrompere dopo la splendida ma sfortunata annata vissuta. Una cavalcata entusiasmante interrottasi a un passo dall’Eccellenza, svanita prima per colpa della giustizia sportiva e poi nello spareggio col Cervinara che ha preceduto la finale play off con il Nola.

Se confermata, la notizia porterebbe alla scissione di un binomio vincente. Nelle ultime stagioni, infatti, la crescita è stata reciproca: il Paolisi si è imposto come una delle realtà più belle e interessanti nel panorama calcistico sannita mentre Facchino si è fatto apprezzare per le sue qualità, rivelandosi un tecnico capace e preparato.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.