Alessandro Pane, allenatore del Pisa.
Penso che quella di oggi sia stata una partita mediocre, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Sul primo gol arrivato da calcio d’angolo il Benevento ha costruito tutta la partita, e nel secondo tempo ha sì avuto due-tre occasioni, ma anche noi le abbiamo avute sugli sviluppi dei calci piazzati, ad esempio il tiro di Colombini e il colpo di testa di Obodo.
Credo che il Benevento per le idee che hanno i due mister, abbia i giocatori giusti per metterle in atto.
E’andata male, ma ora andiamo avanti perché in settimana abbiamo già la partita di Coppa Italia. Tutta la squadra oggi è stata sotto la sufficienza come prestazione, e non puoi venire a fare una gara da 5-5,5 qui a Benevento.
Dobbiamo cercare i risultati attraverso prestazioni collettive, dobbiamo ripartire dagli ultimi venti minuti disputati, minuti in cui ho visto i miei giocatori molto bene sul piano fisico.
Dopo aver affrontato Ternana e Benevento, penso che la capolista sia molto compatta, cattiva e decisa, la loro condizione mentale in questo momento è decisamente superiore al Benevento, che comunque ha le potenzialità per tornare ai vertici del campionato.
Dico questo perché nelle ultime cinque partite il Benevento ha perso tre scontri diretti quando i 3 punti contavano di più, è in questi incontri che deve dimostrare di esserci.