Pallamano Valentino Ferrara: sorteggiate le avversarie di U21 maschile e U17 femminile

1

Sorteggiate le squadre avversarie della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” alle prossime finali nazionali under 21 maschili che si disputeranno a Merano ed under 17 femminili che si
disputeranno a Salerno. Continua senza soluzione di continuità il lavoro dello staff tecnico, impegnato sia con il settore maschile che con il settore femminile nella preparazione alle prossime finali nazionali entrambe in agenda dal 7 al 10 giugno. Pallamano Valentino FerraraNonostante si sia al termine della stagione agonistica, tutti gli atleti della Scuola Pallamano che hanno disputato la serie A1, da protagonisti, saranno impegnati nelle finali nazionali under 21 che si terranno a Merano (BZ) dal 7 al 10 giugno, dove proveranno a difendere il terzo posto ottenuto nella scorsa stagione ed il titolo di capocannoniere conquistato dal funambolico Giuseppe Mancini.

Pallamano Valentino FerraraDall’urna per i ragazzi sono state sorteggiate le avversarie dell’Oderzo e del Romagna, due importanti scuole italiane, sulla strada della semifinale. I veneti primi avversari alle ore 9,00 dell’8 giugno e gli emiliani del Romagna alle ore 16,30 dello stesso giorno. Due gare a distanza di poche ore, molto difficili, alle quali i ragazzi gialloverdi hanno iniziato a pensare ancor più intensamente appena conosciuto l’esito del sorteggio. Per il settore femminile, le giovani under 17, benché molto al di sotto dell’età massima, affronteranno la kermesse come premio per la costanza e la passione che da sempre profondono e sarà l’occasione per vivere nella vicina Salerno un’esperienza che non capita a tutti gli sportivi, ancor meno così giovani. Per le ragazze under 17 le avversarie sorteggiate saranno in apertura le trentine dello Schenna venerdì 8 giugno alle ore 16,30 e poi le vicentine del Malo sabato 9 giugno alle ore 9,00.

Pallamano Valentino Ferrara“Si avvicina il momento tanto atteso dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze. Sebbene siano tutti molto stanchi sia per la lunga stagione sportiva che per i molteplici impegni lavorativi e soprattutto scolastici che vedranno molti di loro, ancora under 19 alle prese con gli esami di stato e primi esami universitari, la voglia di provare a migliorarsi sarà stimolo decisivo per tutti ed è l’obiettivo comune per compiere un ulteriore sforzo. Faccio i complimenti ai nostri tecnici Giovanni Nasta, Luca Luciani e Ania Starak ed a tutti i collaboratori che pur tra mille difficoltà continuano a non far mancare il loro sostegno cercando, inoltre, di recuperare ogni possibile risorsa ed energia così che ogni atleta possa dare il suo contributo fattivo in quel di Merano. Trasferta lunga e costosa, con due gare nel primo giorno che richiederanno adeguata preparazione oltre alle capacità tecnico tattiche.

Confido nella serietà e maturità ormai raggiunta dai nostri ragazzi, che abbiamo potuto constatare anche in questi ultimi giorni, tutti presenti agli allenamenti, molto motivati e pronti a respingere i soliti disturbatori professionisti che tentano di convincerli a lasciare la nostra associazione. Azioni di basso lignaggio, non nuove nel loro genere, poste in essere proprio in un momento così importante e delicato della stagione, con il solo intento di distrarli, ma prontamente denunciate dai diretti interessati, molto infastiditi da tali comportamenti. Sono certo che ciononostante ognuno dimostrerà sul campo tutto il proprio valore e l’attaccamento e la passione per questo sport ed alla squadra che essi stessi hanno creato e della quale mi onoro di essere il presidente. Non dimentico le nostre ragazze che potranno divertirsi partecipando alle finali nazionali under 17, punto di partenza verso la prossima stagione che le vedrà crescere sempre di più ed oltremodo impegnate in un campionato difficile come la serie A2.” queste le parole del presidente Mario Luciano.