Pallamano Valentino Ferrara: inizia la stagione tra Coppa Lazio e Serie A1

77
pallamano
Nasta

Pallamano Valentino Ferrara: inizia la stagione tra Coppa Lazio e Serie A1.
Nel pieno della preparazione all’imminente campionato di serie A1 che vedrà i sanniti della Scuola Pallamano, di Benevento, dedicata a “Valentino Ferrara”, scendere in campo per la prima giornata valida per il massimo campionato nazionale il prossimo 16 settembre a Siracusa, mister Giovanni Nasta, con i suoi ragazzi, prenderà parte alla Coppa Lazio che si disputerà a Fondi il 2 e 3 settembre. I gialloverdi sanniti affronteranno sabato pomeriggio i padroni di casa del Fondi e domenica mattina i siciliani del Siracusa, nella rivincita della settimana scorsa, in gare valide per il girone A. Poi, in base ai risultati delle due gare giocate, i sanniti, domenica pomeriggio, disputeranno un’altra gara con la formazione che ha acquisito la stessa posizione in classifica nell’altro girone, il B, dove vi è inserita oltre al Fasano l’altra formazione cittadina ed una squadra altoatesina, l’Eppan.

Test importanti con formazioni che hanno forti ambizioni come il Siracusa, il Fondi ed i vice campioni d’Italia del Fasano. Tutte queste squadre, anche in previsione della prossima stagione, con la serie A che sarà a girone unico, si sono notevolmente rinforzate per tentare di conquistare il titolo italiano attualmente in mano al Bolzano.
Dopo le recenti visite mediche sostenute dagli atleti della serie A, lunedì 4 settembre, presso la sede sociale, sarà la volta del settore giovanile, sia maschile che femminile, il quale, a partire dal 7 settembre, riprenderà l’attività con incontri bisettimanali per organizzare i gruppi di lavoro e proseguirà a pieno ritmo l’attività preparatoria giovanile dal 15 settembre.

pallamano
Bargelli

Lo staff tecnico avrà a disposizione, da quest’anno, la collaborazione del capocannoniere italiano in carica Allan Luis Pereira, che andrà a completare il roster tecnico a disposizione dei talenti sanniti under 15. Completerà lo staff il portiere italo-brasiliano Pedro Salvini. Un altro innesto di qualità che sarà importantissimo per formare al meglio i ragazzi che prenderanno parte ai corsi della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”.

La settimana, iniziata con la convocazione in azzurro per Raul Bargelli, ha visto anche il tecnico Giovanni Nasta impegnato nel talent Camp 2017 da martedì a sabato, per selezionare i giovani talenti delle prossime generazioni di giocatori di pallamano e la giovanissima Francesca Meoli. A loro tre i complimenti da parte di tutta l’associazione.
“Gioia immensa per i tanti attestati di merito ricevuti in questi giorni, che ci spingono a continuare sulla strada intrapresa nella convinzione che tanto lavoro presto darà i suoi frutti. Un particolare saluto ed i complimenti da parte di tutti i membri dell’Associazione per Francesca Meoli, convocata per il Talent Camp 2017, laddove siamo certi che la sua passione e l’impegno totale alla disciplina sportiva non potranno che regalarle soddisfazioni. Un esempio da seguire per tutte le sue compagne di squadra che per tali caratteristiche non sono da meno.” queste le parole del presidente Mario Luciano.