A.S.D. Pallamano Benevento spavalda nella tana del Siracusa

20

Una squadra così, ancora non si era vista in questo campionato, motivata, determinata, agguerrita, sicuramente la migliore vista fino ad oggi.  Nella tana della seconda della classe, i sanniti della A.S.D. Pallamano Benevento hanno tenuto testa al Siracusa, squadra lo ricordiamo costruita per vincere e dar fastidio ai campioni  d Italia del Fasano. Serviva continuità dopo la vittoria interna sul Gaeta  e continuità è stata seppur non nel risultato. Sempre ad inseguire i giallorossi, ma mai fuori dalla contesa, il primo tempo si chiudeva di fatto sul 12-11 per i siciliani.

fb_img_1481539466553Nella ripresa ancora il Siracusa a menare le danze e sanniti abili a rintuzzare le segnature della squadra di casa, con questa ultima che provava a piazzare il break decisivo negli ultimi 10 minuti ma, ancora una volta  i ragazzi di Rajic non mollavano  e riuscivano ad accorciare anche sul meno 1 a 2 minuti dalla fine, minuti che risultavano a pannaggio dei padroni di casa.

Soddisfatto il Presidente La Peccerella per la prova collettiva, adesso si attende sabato 18 il Fondi, squadra laziale che si è rinforzata ulteriormente con l’arrivo del serbo/croato Boris Grk. I ragazzi allenati da Giacinto De Santis vengono da tre successi consecutivi e arriveranno al PalaFerrara per cercare di consolidare il 4° posto in classifica. Per i giallorossi si tratterà di una prova del nove, difatti una vittoria li proietterebbe a pari punti proprio con i laziali ma, cosa ancora più importante li allontanerebbe ancora di più dalle ultime posizioni. Mister Rajic vuole concentrarsi proprio su questo, incamerare i tre punti per poter disputare una seconda parte di campionato più “tranquilla”.

Teamnetwork Albatro – Benevento 25-22 (p.t. 12-11)
Teamnetwork Albatro: Di Marcello, Errante, Donzella, Bronzo, Carini, Lo Bello 1, Brzic, Vinci 1, Rosso, Santilli 6, Colasuonno 4, Molina 6, Dinescu 7, Calvo. All: Giuseppe Vinci
Benevento: Iannotti, Buonocore, Chiumento 4, Sangiuolo A. 3, Sangiuolo G. 3, De Nigris, De Luca, Morettin 4, Petrychko 8, Addazio, Galliano, De Cristofaro. All: Dragan Rajic

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.