Pallamano Benevento, Castiello: “Orgoglioso di difendere questa maglia”

20

img-20150822-wa0026Terminato il campionato di massima serie, la Revisione Lombardi Asd Pallamano Benevento continua la Sua attività volta alla crescita dei giovani, proseguono difatti gli allenamenti per tutte le under compresa la squadra under 20 che, nonostante  mercoledì scorso abbia chiuso il campionato vincendo sull’ ostico campo del Capua continua ad allenarsi. Lunedi 02 maggio  l’under 16 ha regolato i pari età della Valentino Ferrara con il risultato di 49-18 e, sempre nella giornata di ieri l’ under 16 femminile è uscita sconfitta 21-16 in trasferta a Salerno contro le pari età delle vice Campionesse d’Italia, mentre oggi sarà la volta dell’ under 14 in trasferta a Torre del Greco. Intanto il Presidente La Peccerella intende complimentarsi con il Benevento Calcio per la storica promozione in Serie B, complimenti arrivati già sabato sera mediante la pagina facebook dell’Asd Pallamano Benevento.

Gianmarco Castiello, capitano dell’ under 20 e oramai titolare in prima squadra, fa il punto della situazione: “È stata una partita giocata in un clima sereno, sono felice di aver chiuso la stagione con una vittoria, anche perché era la mia ultima gara nell’ under 20,  abbiamo gestito il vantaggio acquisito nel corso del match fino alla metà del secondo tempo, poi abbiamo avuto un calo fisico e il Capua è riuscito a rimontare. Alla fine, però, l’abbiamo spuntata noi. È stata comunque una stagione di crescita per tutti, finalizzata, sopratutto, a migliorare l’affinità tra tutti i componenti della squadra, siamo un gruppo con un grosso potenziale ma che deve lavorare ancora molto per raggiungere degli obiettivi importanti. Con la prima squadra, quest’anno, sono stato orgoglioso di scendere in campo per difendere la massima categoria e di rappresentare la mia città in giro per l’ Italia, ho giocato spesso da titolare, e farlo al Paladua è un’ emozione unica, pertanto volevo cogliere l’ occasione per ringraziare tutti, Presidente, dirigenti, i mister ed i compagni di squadra più esperti che con i loro consigli cercano di spronarci e di farci crescere”. Domenica intanto al Paladua ci saranno le semifinali regionali della categoria under 12 maschile, sarà un concentramento a quattro squadre  che vedrà tra le contendenti  l ‘under 12 della Revisione Lombardi ASD PALLAMANO BENEVENTO giunta prima nel proprio girone.In bocca al lupo dunque ai piccoli giallorossi.

Ecco tutti i risultati della settimana:

27/04/2016 UNDER 20/M
Capua – REVISIONI LOMBARDI ASD PALLAMANO BENEVENTO 25-28

02/05/2016 UNDER 16/M
REVISIONI LOMBARDI ASD PALLAMANO BENEVENTO – Valentino Ferrara 49-18

02/05/2016 UNDER 16/F
Salerno- REVISIONI LOMBARDI ASD PALLAMANO BENEVENTO 21-16

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...