Pallamano Benevento, Antonio Schipani: “Notizie positive dai giovani”

110

morettinDopo la sconfitta di sabato con il Noci al palaFerrara, è proseguita ad alta intensità l’attività agonistica della Pallamano benevento che nel weekend ha visto scendere in camp le sue formazioni giovanili. L’under 14 di Paolo Angarano è uscita sconfitta dal campo dei campioni regionali dell’Atellana con il risultato di 35-15; al PalaFerrara sono andati in scena nell’arco dell’intera domenica ben 3 incontri. L’under 18 femminile, composta da tre sole giocatrici under 18, da sette giocatrici under 16, da due giocatrici under 14  e da ben sei under 12, ha sconfitto in mattinata l’under 16 del Salerno con il risultato di 22-10.

Nel pomeriggio è stata la volta dell’under 16 maschile che si è imposta  con i pari età del Torre Del Greco con il risultato di 29-16. A seguire l’under 20 maschile, orfana dei due mancini titolari Mascia (per motivi di lavoro) e Ruotolo (infortunato), e del portiere Giuseppe Addazio (anche lui in ripresa da un infortunio), ha  impattato sul 30-30 con i pari età del Torre Del Greco.

Il Direttore Sportivo Antonio Schipani tira le somme di quella che è l’attività svolta dall’Associazione: “Oltre a tutti gli incontri che andiamo quotidianamente ad disputare, nella rosa della prima squadra abbiamo portato tanti giovani: tre under 16, Davide Galliano, Pierluigi Formato e  Antonio Cavuoto; cinque  under 18, Pasquale Iannotti,  Giuseppe Addazio, Alfredo De Luca, Jhonatan Orlando e Antonio Calandrelli; due under 20, Francesco De Nigris e  Francesco Ruotolo ed un under 21 ormai titolare Gianmarco Castiello. A questi si aggiungono Alessio De Cristofaro ed Antonio Chiumiento che annoveriamo spesso tra i veterani, ma che, vista la giovane età, sono ancora agli albori della carriera. Addazio, De Luca, Iannotti, Orlando, De Nigris, Castiello e Ruotolo sono ormai in pianta stabile nella prima squadra, che ricordiamo annovera solo due giocatori “non sanniti”: l’ucraino Petrichko e l italo argentino Morettin.

Ufficio Stampa Asd Pallamano Benevento

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...