Palatedeschi inagibile? Il duro comunicato dei Sanniti Five contro le istituzioni

347

Il big match tra Sanniti Five Soccer e la capolista Agostino Lettieri, giocato sabato pomeriggio al Palatedeschi, si è concluso con il risultato di 3-3, con gli ospiti che hanno raggiunto il pareggio nelle battute finali che di fatto li indirizza, con una sola giornata ancora da giocare, sempre più vicini alla promozione diretta in serie C2.

A questa beffa, in precedenza, se n’è aggiunta un’altra che ha mandato su tutte le furie i vertici societari del club giallorosso. L’impianto di via Santa Colomba è considerato da diverso tempo ormai inagibile e quindi le gare delle varie compagini beneventane che usufruiscono di tale struttura vengono giocate a porte chiuse e sabato pomeriggio è stato impedito di assistere alla partita oltre che ai tifosi (e va be’ ci può stare…), ma addirittura cosa assurda, anche ai dirigenti e atleti delle due squadre, cosa che è invece stata regolarmente concessa nelle precedenti gare (ricordiamo alcuni eventi disputati con pubblico FINALE PROVINCIALE FIGC ALLIEVI, EVENTO di DANZA CLASSICA, MANIFESTAZIONE DI KARATE e tante altre…). Non è tutto perché la rabbia accresce ulteriormente nel sapere che mercoledì sera (12/04/2017) la struttura ospiterà lo spettacolo “Il Principe Abusivo” del noto comico Alessandro Siani e accoglierà le tante persone che hanno già provveduto o provvederanno nelle prossime ore ad acquistare il tagliando.

Il Palatedeschi ospiterà circa 4000 persone, ma l’assurdità ancora più grande è rappresentata dal fatto che la prevendita è partita a dicembre, con la struttura ancora inagibile. Inoltre da dicembre ad oggi non ci sono stati lavori che migliorassero la struttura per renderla agibile. Quest’ultima rappresenta una vera e propria farsa, ideata dai vertici della Provincia sannita che di fatto in tutti questi mesi nulla hanno fatto per annullare l’inagibilità della struttura, per poi concedere l’autorizzazione soltanto per farvi uno spettacolo teatrale molto remunerativo evidentemente…

Un atteggiamento che non piace affatto a questa società che starebbe addirittura pensando di non continuare questa stagione, dato che con ogni probabilità si ritroverebbe a disputare una finale play off a porte chiuse, essendo il Palatedeschi una struttura considerata agibile solo in determinate occasioni e con i soci del club ai quali verrebbe intimato di recarsi nuovamente all’esterno della struttura… O verrà concessa finalmente l’agibilità definitiva? Intanto i SANNITI FIVE SOCCER si sentono presi in giro e soprattutto DANNEGGIATI per aver giocato la gara più importante della stagione, dopo tanti sacrifici personali ed economici, senza il calore del proprio pubblico, ma cosa gravissima senza i propri dirigenti e soci fondatori!

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.