Bandinelli e Puggioni protagonisti nel vittorioso 3-2 di Venezia. Male Maggio e Billong

214

Importante e sofferta vittoria del Benevento in casa del Venezia, dopo un’iniziale doppio vantaggio nei primi 45′, i giallorossi si fanno recuperare, tornano in vantaggio e subiscono infine la rete del 2-3, complicando il finale di gara. Tra i protagonisti in positivo Bandinelli, Puggioni e Tello, tra i peggiori Maggio, Billong e incredibilmente Viola.

beneventoPUGGIONI 7 – A conti fatti nel primo tempo la sua gara è una sfida personale contro Bentivoglio, unico finalizzatore del Venezia. Ed è il portierone giallorosso ad uscirne vincitore, soprattutto sulla prima conclusione. Nulla può sul tap in di Geijo sul 2-1, anche perché aveva già fatto una grande parata sul colpo di testa precedente di Pinato. Sul rigore di Citro intuisce la direzione e per poco non la prende.

beneventoMAGGIO 5 – Aveva riposato nell’amichevole contro la Roma, e nel primo tempo lo si vede infatti più fresco rispetto alle precedenti uscite. Peccato che nella ripresa non riesce a recuperare dopo le sue discese in avanti, mettendo in difficoltà in più di un’occasione Volta costretto a recuperare. Provoca inoltre anche il rigore per il Venezia poi siglato da Citro.

VOLTA 6,5 – Con Costa e Tuia infortunati e Antei ancora a mezzo servizio in panchina, ci sono solo lui e Billong come centrali difensivi per il Benevento, in un paio di contrasti resta anche per terra, ma fortunatamente si rialza ogni volta.

BILLONG 5,5 – Non era titolare da un bel po’, a lui il compito di tenere a bada, di fisico Geijo: nel primo tempo ci riesce aiutandosi con le mani, nella ripresa si perde il diretto avversario che ha modo di liberarsi dalla sua marcatura e siglare l’1-2.

LETIZIA 6,5 – Vince il ballottaggio con Di Chiara (pupillo di Bucchi dai tempi di Perugia) e si dimostra molto in palla con buone discese, cambi di gioco in direzione di Maggio e anche in fase difensiva.

beneventoTELLO 7 – Bene contro la Roma in amichevole, e benissimo questa sera a Venezia, tutto cuore e polmoni, Tello sigla anche la terza rete che risistema le cose dopo la precedente rete di Geijo.
[dal 70′ DEL PINTO 6 – Entra per dare respiro al centrocampo e dare una mano a Viola e Bandinelli, si fa vedere anche in qualche azione offensiva]

VIOLA 5,5 – Meno protagonista rispetto al solito, si limita alla regia del centrocampo, facendo da collante tra i due reparti. In fase di impostazione si fa vedere poco

BANDINELLI 7,5 – Prima gara da titolare e addirittura doppietta e assist per Tello; quella di stasera deve essere veramente la sua più grande serata della sua carriera, visto che finora aveva segnato una sola rete l’anno scorso col Perugia.

beneventoRICCI 6,5 – Vince il ballottaggio con Insigne, e finalmente lo si vede dall’inizio, decisivo nella prima rete di Bandinelli con un bel cross dalla destra quasi da fondo campo.

CODA 6,5 – Centravanti atipico, pensa prima alla squadra e ai suoi compagni e poi a sé stesso. Prova la conclusione a giro nella prima frazione di gioco, ed è autore dell’assist per la seconda rete di Bandinelli.
[dal 75′ ASENCIO 6 – Fondamentale la sua entrata in campo, dando più peso all’attacco, e complicando quindi il compito della retroguardia veneta]

IMPROTA 6 – Più pimpante nella prima frazione di gioco, nella ripresa il suo rendimento cala e non lo si vede quasi mai in proiezione offensiva, lasciando l’incombenza ai compagni di centrocampo e a Letizia.
[dal 79′ BUONAIUTO SV]