Benevento Entella finisce 1-1, bene Kragl, Maggio e Letizia, male Insigne.

89

Benevento Entella finisce 1-1, pareggio beffardo e letteralmente due punti buttati per gli uomini di Pippo Inzaghi. Tra i migliori Kragl, Maggio e Letizia, male Insigne.

MONTIPO’ 6 – Non subisce alcunché da parte dell’Entella, mai in pericolo, fino a quando in un batti e ribatti in area beffardo, a 10′ dalla fine, subisce il gol del pareggio sul quale risulta incolpevole. Nel complesso la sua è stata una buona prestazione.

MAGGIO 6,5 – E’ decisamente un altro giocatore rispetto alla sua brutta copia che abbiamo visto per larga parte della scorsa stagione. Completamente rivitalizzato da Inzaghi, è tornato decisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva.

ANTEI 5,5 – Gli attaccanti dell’Entella non creano molti pericoli alla retroguardia giallorossa, ma lui nella ripresa, verso la fine, perde un pallone sanguinoso che permette un contropiede sul quale è solo l’intervento di Tello in angolo a salvare la situazione.

CALDIROLA 6 – Solita sicurezza lì davanti a Montipo’; sfortunato a metà ripresa quando sul primo angolo per il Benevento, non riesce a deviare come si deve per il meritato (fino a quel momento) raddoppio giallorosso.

LETIZIA 6,5 – E’ un piacere vedere lui e Maggio imperversare sulle rispettive fasce di competenza, dove fanno il bello e il cattivo tempo. Suo il cross per il vantaggio siglato da Kragl. E’ uno di quelli che guida l’assalto finale, senza alcun buon esito, verso la porta difesa da Contini.

KRAGL 6,5 – Sale la condizione fisica dell’ex Foggia, e mister Inzaghi lo sceglie come titolare, la scelta è più che giusta visto che prima prende la traversa e poi porta in vantaggio il Benevento, grazie ad un cross di Viola, il gol del tedesco è sempre di sinistro, ma con un tap in sotto porta. Successivamente dialoga bene sulla fascia con Maggio, e in mezzo al campo con Hetemaj con cui ogni tanto si scambia anche di posto, accentrandosi. [dal 27′ st TELLO 6 – Entra bene, e salva il risultato con un grande recupero con deviazione in angolo su un contropiede avversario che sarebbe stato beffardo]

HETEMAJ 5,5 – Prestazione discreta la sua, facendo tanta legna lì in mezzo. Dimostra una buona intesa con Kragl nelle occasioni in cui il tedesco si accentra e lui ne prende il posto per coprirlo sulla fascia.

VIOLA 6 – Con le spalle coperte dal lavoro di Hetemaj, ha modo di dedicarsi maggiormente alla finalizzazione, ci prova in tutti i modi, da fuori area e su punizione, ma oggi non è proprio giornata, la palla non vuole entrare.

IMPROTA 5,5 – Quest’oggi non è stato positivo come in altre precedenti occasioni, forse non era il caso di schierarlo, visto i risultati, sarebbe stato preferibile di più un Tello al suo posto. [dal 37′ st ARMENTEROS SV]

CODA 5,5 – Diversamente dal suo solito rendimento, oggi l’Hispanico va poco alla conclusione, e non riesce nemmeno a fare il lavoro sporco per la seconda punta, in questo caso Insigne, con cui non riesce a trovare la giusta sintonia.

INSIGNE 5 – L’anno scorso quando giocava dietro le punte, è stato capace di portare a casa dignitose prestazioni, quest’anno in cui viene relegato sulla fascia, o come oggi al fianco di Coda, difficilmente riesce ad essere decisivo ed utile per la squadra.