Da Paduli – Assenti di lusso nella seduta a porte aperte

312

Seduta settimanale a porte aperte anticipata al martedì per il Benevento. La squadra di Baroni partirà per la Liguria con un giorno di anticipo e ha dunque anticipato i tempi sia dell’allenamento aperto al pubblico che della canonica conferenza stampa prevista per domani. Sul manto erboso  dell’Ariella non si sono visti né FalcoCiciretti, così come gli infortunati di lungo corso Padella, Cragno e Pajac. A mezzo servizio hanno invece lavorato Puscas e Bagadur che hanno abbandonato la seduta prima del tempo. Baroni ha provato inizialmente il 4-4-2 con Gori tra i pali; Gyamfi, Camporese, Lucioni e Lopez in difesa alle spalle dei mediani Viola e Del Pinto e degli esterni Melara ed Eramo. In attacco spazio alla coppia CisséCeravolo.

Il tecnico toscano ha successivamente cambiato Lopez con Pezzi variando anche modulo e passando al 4-3-3 con lo spostamento di Eramo a centrocampo e l’inserimento di Matera al posto di Melara (anch’egli provato per qualche minuto come esterno offensivo nel 4-3-3) nel terzetto d’attacco completato da Cissé e Ceravolo. All’interno del centrocampo a tre ad agire da vertice basso è stato prevalentemente Viola, alternatosi nel ruolo con Buzzegoli. Nel corso della seduta Baroni ha poi inserito tutti nelle rotazioni eccezion fatta per Venuti e De Falco che non hanno preso parte alla partitella. La sessione si è conclusa con esercizi di difesa in una metà campo e tiri per gli attaccanti nell’altra metà.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...