Ottopagine Rugby Benevento vince contro l’Amatori Catania per 34 a 26: serie A sempre più vicina

286

Benevento grande in ogni sport: dopo il Benevento Calcio che solo due giorni fa, il 30 aprile 2016, giorno che ormai appartiene alla storia, ha fatto emozionare migliaia di cuori beneventani e non solo entrando meritatamente, dopo un anno di gioco, tenacia, fede e determinazione meraviglioso, nel campionato di serie B; anche l’Ottopagine Rugby Benevento dopo una grandissima stagione che ha visto gli atleti impegnati a 360° per ottenere i risultati da vera squadra professionista che le hanno permesso di primeggiare nel girone del centro-sud di seconda serie, è vicinissima al sogno promozione: e questa volta, udite bene, parliamo di serie A.

Diciamo vicinissima alla promozione perché ormai mancano solo gli spareggi con un ritorno in casa, la “nostra” finale, il 29 maggio al Pacevecchia, giorno e luogo in cui sarebbe bello fare una grande festa per dimostrare agli atleti che hanno trasformato Benevento nella patria del rugby che anche per loro c’è un’intera città che crede e ha fede, pronta sostenerli sempre, in qualunque modo vadano le cose.

Ma ritorniamo alla partita che ha visto i rugbysti della squadra beneventana vincere per 34 a 26 contro la squadra siciliana: Ottopagine Rugby Benevento ha battuto grazie ad un gioco armonico, di squadra e soprattutto determinato, una Amatori Catania agguerrita che si deve però accontentare di un terzo posto, oltre che del primato siciliano in tema di rugby, in uno dei campi da gioco più difficili della categoria.

L’appuntamento con la storia rimane quindi fissato per il 29 maggio quando i nostri rugbysti avranno l’occasione, sotto gli occhi del Presidente Onorario Oreste Vigorito, di dimostrare di meritare la massima serie.

 

CONDIVIDI
Francesca Lulleri ha collaborato per anni con diverse testate giornalistiche e culturali online. Ha esperienza consolidata in social media marketing e in ottimizzazione SEO dei contenuti grazie a diversi anni di collaborazione con web agency e content market place.