L’Olimpia batte lo Xenia Scafati ma dietro l’angolo c’è l’insidia Phoenix

9

formazione-olimpia-volleyUn 3 a 0 chiaro e mai in discussione quello ottenuto, in meno di un’ora contro le pur brave ragazze dello XENIA Scafati, dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. Le salernitane nella palestra comunale di via Cortopasso, notevole anche il colpo d’occhio offerto dal pubblico, sono cadute sotto i colpi della Giovino e della Troncone guidate dalla perfetta regia offerta dalla Pellegrino e chiuse negli attacchi dai muri della Colella.

Nomi questi di lusso per la categoria, ma l’intento del presidente Campanile è stato chiaro fin da subtio: risalire immediatamente in B2. Un chiaro segno di forza dopo la sconfitta, anche se per 3 a 2, contro la Battipagliese, diretta concorrente verso la promozione. A fine gara a commentare la vittoria è stato proprio il massimo dirigente dell’Olimpia. “Sono molto contento del risultato, ma di più per l’atteggiamento dimostrato dalla squadra – dice Campanileche si è dimostrata unita, attenta e concentrata nel centrare l’obiettivo”.

giovino-schiacciataIl presidente analizza anche questo primo scampolo di campionato. “Direi fin qui tutto bene, siamo in linea con gli obiettivi, anche se a Battipaglia siamo andati vicinissimi alla vittoria, potevamo noi chiudere  e fare bottino pieno. Ringrazio comunque le ragazze  perché stanno dimostrando di essere all’altezza. Voglio però lanciare un grazie particolare anche alle ragazze che in questo momento trovano meno spazio: il loro sostegno e la loro presenza anche negli allenamenti sono importanti per la forza e l’unione dell’intero gruppo“.

Ora ad attendere la formazione dei coach SalomoneUccellini c’è una trasferta tanto importante quanto insidiosa a Caivano contro la Phoenix. Le telesine li troveranno un pubblico ed un ambiente caldo e squadra concreta e arcigna. Servirà la migliore Olimpia per cogliere l’obiettivo dei 3 punti.

Area Comunicazione