Nota ufficiale del ClubSoccer Montecalvo contro i Sanniti Five: «Tanto ingiusti non siamo stati»

86

Riceviamo e pubblichiamo una nota ufficiale del ClubSoccer Montecalvo. La società irpina di calcio a 5 torna sulla sfida con i Sanniti Five Soccer, rispondendo alla società beneventana dopo la pubblicazione delle decisioni del Giudice Sportivo in merito alla gara tanto contestata.

A seguito della nota riportata, per espressa volontà della Squadra Sanniti Five Soccer, sulle diverse testate giornalistiche locali, nella quale si mettono in risalto atteggiamenti di anti-sportività a nostro carico, ci sembra doverosa e, ancora di più ,sentita, la nostra osservazione nei riguardi del tristissimo episodio verificatosi domenica durante la partita che, purtroppo, ci ha visti sconfitti. Amarezza e dispiacere per un malsano modo di gestire una gara dove mente, cuore e corpo dovrebbero viaggiare all’unisono. La passione, la grinta e la voglia di vincere, dovrebbero certamente far da padrone per ottenere ottimi risultati, portandoci, nella maggior parte dei casi, alla vittoria. Purtroppo non sempre vincere ci rende VINCITORI!!! Mettere a segno uno o più gol non sempre può renderti un VINCENTE. Vincente è senz’altro colui che lotta ma lo è ancor di più chi lotta senza perdere mai di vista il rispetto per il gioco stesso e per chi vi partecipa. La vittoria migliore, la più sicura, quella che ne prepara altre, si fonda sul concetto di squadra, allenata, organizzata e preparata affinché ogni giocatore agisca nel miglior modo possibile. Proprio questo è mancato durante quel match: RISPETTO!!! Un atteggiamento antisportivo e deplorevole, nei confronti di ogni singolo giocatore del CLUBSOCCER MONTECALVO. Per dovere di cronaca siamo stati costretti a mettere in risalto tale atteggiamento, senza enfatizzare nulla e ne’, tanto meno, INFANGARE la storia calcistica di giovani che, proprio come noi, donano del tempo a uno sport come il calcio. Detto questo, ci auguriamo di poter portare avanti il nostro progetto, procedendo con serenità e complicità verso ogni brillante risultato, come squadra, come singoli giocatori e, soprattutto, come singoli UOMINI. In allegato riportiamo uno stralcio del comunicato Ufficiale dopo il referto dell’arbitro: TANTO TANTO INGIUSTI NON SIAMO STATI!!!

ClubSoccer Montecalvo

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.