Non solo Benevento e Spezia, altre due squadre stasera inseguono un sogno

75

L’attesa dei tifosi giallorossi è tutta riferita al match di domani sera contro lo Spezia, ma i play off aprono i battenti ufficialmente stasera con la sfida tra Cittadella e Carpi che certificherà il primo accesso alle semifinali. I veneti scenderanno in campo con due risultati su tre a disposizione per guadagnarsi la semifinale contro il Frosinone, ma va ricordato che in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si passerebbe poi ai supplementari. Se anche l’extra-time dovesse finire senza vincitori né vinti, il passaggio del turno sarebbe dunque appannaggio della squadra di Venturato.

Il Carpi rappresenta la vera mina vagante di questa post season a causa di caratteristiche fisiche particolari e un gioco votato alle ripartenze. Davanti Castori si affiderà alla coppia Mbakogu-Lasagna in un 4-4-2 ormai solido e collaudato. Il Cittadella risponde con la voglia di portare a termine quella che di per sé è stata una vera e propria impresa, sminuita forse solo dal fatto che guardando le altre neopromosse, la Spal ha vinto il campionato e il Benevento ha ben figurato nella regular season. Per la vincente del confronto in programma stasera al Tombolato ci sarà, come detto, il Frosinone per la doppia semifinale. L’andata è prevista venerdì, il ritorno lunedì prossimo.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...