Netta sconfitta per le ragazze della Tipografia Graziano Volley

11

Giornata da dimenticare in tutti i sensi per la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano che, al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio, è stata nettamente sconfitta per 3-0 dalla Volley Pozzuoli, nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile.

Una brutta prestazione complessiva per le ragazze dei mister Alessandro Iarrobino e Raffaella Pericolo che non hanno fatto vedere in campo quella grinta e quella cattiveria giusta per cercare di mettere in difficoltà un avversario, le puteolane, che sono, comunque, forti ed in piena lotta per la zona play-off.

Diversi sono stati gli errori di squadra, ma anche delle singole atlete. A condizionare, probabilmente, il gioco delle sangiorgesi le due settimane forzate di stop e l’assenza del capitano Chiara Lonardo, out per problemi di salute. Chi l’ha sostituita è stata la giovane e promettente Paola Bocchino, la cui prestazione è stata sicuramente positiva, ma in queste partite, qualche volta, può servire quel qualcosa in più che ha chi, come Lonardo, gioca a pallavolo da tempo. La sua mancanza, infatti, si è fatta sentire, soprattutto, in quel delicato compito di essere da sprone al gruppo per fare bene e per impegnarsi al massimo.

Sulla partita c’è poco da dire, i primi due set sono stati ad appannaggio delle putoelane di mister Nico Borghesio che se li sono aggiudicati, agevolmente, con i parziali di 25-18, 25-13. Più combattuto, invece, il terzo gioco dove, vuoi per un calo delle ospiti, ma anche per la testa più sgombra delle padrone di casa che non avevano più nulla da perdere, le diavole rosse hanno dato del filo da torcere ad Olimpia Del Giudice e compagne che si sono imposte alla fine per 25-20.

Per la Sg Volley ’97 Tipografia Graziano l’obiettivo, ora, è quello di resettare tutto, lavorare con il massimo impegno in vista del delicato match in trasferta di sabato 18 marzo in casa dell’Oplonti. E’ necessario, infatti, raccogliere, nelle prossime partite, quei 4-5 punti che servono per chiudere definitivamente la pratica salvezza e programmare al meglio la prossima stagione.

Ricordiamo che l’intera telecronaca partita, le cui riprese sono state effettuate dalla GM Studio Foto & Videoservice, sarà disponibile sul canale Youtube della società. La stessa, poi, sarà trasmessa anche dall’emittente Tv7 (canale 94 del Dtt) giovedì prossimo, 16 marzo, alle 14.30.

ASD SG VOLLEY 1997

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.