Anche a Natale il Benevento è nei pensieri de Gli Autogol, trio comico originario di Pavia, diventato famoso con imitazioni e parodie sul calcio. Nell’ultimo recente video pubblicato su Youtube e Facebook, “Il Natale della Serie A”, gli Autogol ci mostrano come passeranno il Natale le principali squadre del nostro campionato: dai campioni in carica della Juventus, all’appassionato Napoli, dal derelitto Milan che fa regali a destra e a manca, all’Inter che dopo tanti anni festeggia “quasi” come ai vecchi tempi.
In tutte queste squadre di lignaggio nobile, trova spazio anche la parodia sul Benevento, unica tra le piccole squadre, con la quale è stata realizzata una parodia in concerto a quella sul Milan, nominando il portiere sannita Brignoli e la metafora dei punti “regalati” dai rossoneri alle altre squadre del campionato.
Questa non è la prima volta che i giallorossi vengono “presi di mira” dagli Autogol, visto che già con un precedente video “La serie A va a scuola, primo quadrimestre”, la squadra della Strega veniva raffigurata come il classico studente disadattato che preferirebbe tornare nella vecchia classe di appartenenza, piuttosto che in quella nuova.
Almeno sui social network, anche se per via dei pessimi risultati, il Benevento non manca di essere tra le protagoniste di questo campionato di serie A.