Nasce il Benevento5 B: la formazione giallorossa parteciperà al campionato regionale di Serie D

3

Nasce il Benevento5 B: la formazione giallorossa parteciperà al campionato regionale di Serie D

Il Benevento 5 vola verso l’apice del futsal italiano ma contemporaneamente non dimentica le proprie origini ed il proprio territorio. L’obiettivo resta sempre quello di sviluppare le proprie fondamenta, la cantera giallorossa, e mantenere il contatto con ciò che vi è limitrofo. In questo senso il sodalizio sannita nella stagione 2024-25 iscriverà una propria formazione al campionato regionale di serie D, la cui guida sarà affidata al tecnico Cosimo Sorice.

Fattivamente ed operativamente la messa in pratica del progetto sarà affidata a Giacomo Impronta e Cosimo Di Dio. “L’idea balenava nelle nostre teste da tempo, con il dg Collarile vi è un’amicizia di lunga data – così Impronta. – Mi ha chiesto di dare una mano e metterò al servizio la mia esperienza: ci proveremo insieme guardando agli aspetti costruttivi e puntando ad essere serbatoio per la prima squadra con coloro che saranno tagliati fuori dalle competizioni Under 19 per questioni anagrafiche. La scelta di mister Sorice in questo senso è quella giusta”.

“Daremo spazio a questi ragazzi – Cosimo Di Dio sulla stessa lunghezza d’onda. – Il fine è quello di dare loro continuità in modo che possano in futuro essere anche pronti per la prima squadra. Chiaramente serviranno le giuste chiocce che dovranno tracciare il percorso sulla base dei valori che caratterizzano questo club”.