Movimenti in società: Bifulco lascia, Palermo nuovo responsabile giovanile, Landaida allenatore.

367

Notizia di ieri sera è la risoluzione consensuale del contratto che legava il direttore sportivo Giuseppe Bifulco al Benevento fino al 30 giugno 2014 (un triennale).
Soluzione della vicenda che era nell’aria da tempo dopo il ribaltone di fine novembre con l’esonero di Simonelli e la decisione di affidare la panchina al duo Imbriani – Martinez.
Già allora, i compiti dell’ex Bifulco furono ridimensionati, e da che si sedeva in panchina per le gare di campionato, passò al compito di osservatore di nuovi giocatori utili alla prima squadra, e allo stadio Ciro Vigorito non si è quasi più visto.
Come si è solito fare in questi casi, la società giallorossa “ringrazia il direttore Bifulco per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi”.

Contemporaneamente all’addio di Bifulco come ds, ecco l’ufficialità del nuovo ruolo assegnato in società all’ex capitano Diego Palermo: responsabile unico del settore giovanile, anche se inizialmente il suo ingresso in società era stato fatto per seguire la prima squadra in quei giorni della settimana in cui il presidente Vigorito era assente da Benevento, di modo che la proprietà sia più vicina ai giocatori e alle loro esigenze.

Altra conferma in ambito societario: Manuel Landaida nuovo allenatore dei Giovanissimi regionali, squadra allenata fino a qualche giorno fa da mister Luciano D’Agostino. L’ex baluardo difensivo allenerà i ragazzi nati nel ’98 e nel ’99, dopo aver conseguito il patentino di tecnico della categoria UEFA B.
Anche per lui inizialmente i piani erano diversi: a fine novembre nell’ormai celebre conferenza stampa in cui ufficializzò il nuovo corso post Simonelli, il presidente Vigorito annunciò che Landaida avrebbe seguito la squadra Berretti con Calcaterra allenatore degli Allievi nazionali.

Dunque, ricapitolando gli incarichi nel settore giovanile: Romualdo De Tata allenatore della Berretti (allenati prima da Imbriani); Luciano D’Agostino allenatore degli Allievi nazionali (allenati prima da Martinez); Fabio Calcaterra allenatore dei Giovanissimi nazionali; Manuel Landaida allenatore dei Giovanissimi regionali.
Perché tutte queste precisazioni?
Perché siano, oltre che un promemoria per noi di Sannio Sport.it, anche un promemoria per la società, affinché aggiornino le pagine relative ai vari staff tecnici del settore giovanile, dato che riportano ancora Imbriani allenatore della Berretti e Martinez degli Allievi nazionali; contemporaneamente a ciò, i due sono anche riportati come attuali allenatori della prima squadra.
Un po’ più di accortezza e precisione sul sito ufficiale è il minimo richiesto ad una società che vuole primeggiare nel proprio settore.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.