Movimenti di mercato del Foligno, prossimo avversario del Benevento.

149

Come da titolo, il Foligno calcio negli ultimi tre giorni ha effettuato altre operazioni sul mercato di gennaio, che hanno modificato leggermente lo scacchiere già a disposizione.

Ceduto alla Reggina il promettentissimo portiere Giovanni Zandrini (’89) in prestito temporaneo con diritto di riscatto, la squadra umbra con la stessa modalità ha preso dai calabresi il pari ruolo ungherese Adam Kovacsik (’91).
Kovacsik che ha debuttato in serie B all’ultimo minuto dell’ultima giornata della stagione 2010-11, ha all’attivo 12 presenze nella serie cadetta (a parte il debutto, 11 giocate tutte nella stagione in corso).
Anche lui come Zandrini, ha immediatamente conseguito la fama di para-rigori: in questa stagione ne ha parati 3: uno a Cutolo del Padova, ex beneventano; e ben due nella stessa partita Brescia-Reggina finita 0-3. A mangiarsi le mani in quella gara furono il connazionale Feczesin e Budel.
Resta ancora da vedere se debutterà domenica contro il Benevento, o giocherà il “secondo” Mazzoni.

L’altro acquisto del Foligno è l’attaccante Nicola Ferrari (’89), nato a Modena, ha debuttato tra i professionisti con l’Esperia Viareggio 19 presenze nel 2009-10, a gennaio della stessa stagione va in prestito al Manfredonia con 11 presenze e 5 gol. Nella stagione scorsa ha militato nell’Alma Juventus Fano, primo campionato da titolare sin dall’inizio con 28 presenze e 12 gol.
Quest’anno col Sud Tirol Alto Adige ha poco spazio e lascia dopo 11 presenze e 1 solo gol.
Date le non perfette condizioni di Caturano, e le voci di mercato sul giovane Brunori Sandri, Ferrari potrebbe anche debuttare sin da subito nel match di domenica del “Ciro Vigorito”.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.