Montefalcone poco “brillante”, primo acuto del San Leucio

123

SAN LEUCIO DEL SANNIO – Vince la sua prima partita di campionato riscattando il ko di Apice il nuovo San Leucio del Sannio targato Antonio Meccariello. A farne le spese è il Montefalcone, reduce dal pari ricco di reti col Paduli.

san-leucio-del-sannio-montefalcone-71San Leucio che comanda il gioco nella prima parte di gara, sbagliando gol a raffica davanti a Lucarelli. Poco dopo la mezz’ora, invece, Parrella estrae dal cilindro la necessaria freddezza per battere il numero uno ospite e spezzare l’equilibrio. Vantaggio che potrebbe subito svanire perchè il Montefalcone ottiene un calcio di rigore. Sul dischetto va Brillante, palla inidirizzata all’angolino ma il tuffo sulla sinistra di Facchiano salva il San Leucio dal possibile pareggio.

Nella ripresa i padroni di casa dilagano. Ferrari raddoppia e mette definitivamente in discesa una gara che ancora una volta Parrella manda definitivamente in archivio. Il San Leucio ottiene dunque il suo primo successo stagionale, cosa che non riesce invece al Montefalcone.

SAN LEUCIO DEL SANNIO-MONTEFALCONE 3-0
SAN LEUCIO DEL SANNIO: Facchiano, Maio, Bosco B., Verdino, Franzese, Parente, Bosco L., De Nisi, Verdile, Parrella L., Ferrari. A disp.: Varricchio, Catalano, Corsini, Catiello, Parrella R., Furno, Boscia. All.: Meccariello
MONTEFALCONE: Lucarelli, Picuccio, Gentilcore, Ferrucci, Aversano, Coduti L., Memmolo, D’Angelone, Coduti B., Brillante, Zeppa. A disp.: Ricci, Ciarmoli, Ianzito, Tudisco. All.: Lucarelli
ARBITRO: Gianluca D’Andrea di Benevento
MARCATORI: Parrella (2), Ferrari

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.