Mondiale Brasile 2014: Messico – Camerun 1-0

455

messicoMondiale che, dopo Brasile-Croazia, continua sulla scia di evidenti o presunti tali errori arbitrali. Questa volta sulla graticola la terna arbitrale diretta dal colombiano Roldan che nel primo tempo annulla due gol di Giovani Dos Santos, entrambi sembrati regolari. Ciò non toglie nulla alla vittoria dei centramericani che sempre su un tiro di Dos Santos respinto male da Itandje, passa in vantaggio grazie al tap-in di Peralta, il più lesto a ribadire in rete la palla calciata precedentemente dal compagno.
Da ricordare che sempre nel primo tempo, Eto’o aveva colto un palo con un sinistro da pochi metri, calciando però non molto bene il pallone.
Ora la prossima partita Croazia-Camerun sarà da dentro o fuori per entrambe le squadre.

Rete: 61′ Peralta.

Messico (4-3-1-2): Ochoa; Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun; Guardado (69′ Fabián), Vazquez, Herrera (92′ Salcido); Dos Santos, Peralta (73′ Hernandez).
CT: Miguel Herrera.

Camerun (4-3-3): Itandje; Assou-Ekotto, Chedjou, Nkoulou, Djeugoue (46′ Nounkeu); Enoh, Song (80′ Webó), M’Bia; Moukandjo, Eto’o, Choupo Moting.
CT: Volker Finke.

Arbitro: Wilmar Roldan (COL).

Ammoniti: 57′ Moreno (M), 77′ Nounkeu (C).

Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.