Miwa, vincere e basta: domani al PalaParente Gara 3 contro Trinità

3
COMUNICATO STAMPA
 
Benevento, 30 Aprile 2019
 
Miwa, vincere e basta: domani al PalaParente Gara 3 contro Trinità
Annecchiarico: “Speriamo in un grande pubblico, vogliamo andare avanti”
L’occasione del riscatto, l’occasione da non fallire. La Miwa torna in campo contro la Pallacanestro Trinità con l’obiettivo di staccare il pass per la semifinale play off del torneo di C Silver. Per farlo occorre un successo nella sfida da dentro o fuori del PalaParente in programma domani, 1 maggio, alle ore 19.
Dopo la sconfitta in gara 2 a Sala Consilina, che aveva fatto seguito all’affermazione al debutto nella serie, i sanniti sono ora motivati a far valere tutto il loro potenziale tecnico davanti al pubblico amico. Energie preziose andranno messe in campo per superare un avversario che ha dimostrato di non voler mollare: “Non possiamo sbagliare, vogliamo andare avanti e farci valere”, ha dichiarato Bruno Annecchiarico alla vigilia. Per il coach sannita sarà fondamentale l’aspetto mentale: “Sappiamo che nonostante la sconfitta nulla è perduto, abbiamo subito l’occasione di rifarci e raggiungere il Basket Forio per completare un altro step del nostro percorso”.
A Sala Consilina il primo ‘match point’ è sfumato per una questione di dettagli: “Dobbiamo essere bravi a trasformare quella rabbia in qualcosa di positivo, confido nell’esperienza di tanti nostri giocatori e nella voglia di fare bene da parte di tutto il gruppo – prosegue Annecchiarico –. Come dico sempre, la chiave è in una difesa attenta. E’ lì che ci giocheremo la qualificazione. Sfortunatamente non potrò avere a disposizione Cavallaro che si è infortunato nel corso di gara 2, ma abbiamo tante armi da poter sfruttare”.
L’auspicio è quello di giocare davanti a un folto pubblico: “La cornice di gara 1 è stata da applausi, speriamo in una replica perché la squadra sente tantissimo il calore di chi la sostiene. Occorre anche l’apporto degli sportivi beneventani per andare avanti e affrontare nuove sfide”.
Ufficio Stampa Miwa Energia Cestistica Benevento
CONDIVIDI