Miwa Energia Benevento, trasferta a Capua per proseguire il momento d’oro

29

Due netti successi in casa contro due dirette avversarie, Sorriso Azzurro S. Antimo e Pick e Roll Pozzuoli, non sono bastate a conquistare il primo posto in classifica per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che oggi pomeriggio in quel di Capua affronta la gara valida per la seconda giornata del Girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione.
I sanniti sperano di non fermare la splendido momento di forma mostrato nell’ultima gara giocata tra le mura amiche, vinta, con il punteggio di 85-46.
Nel successo contro la formazione puteolana i ragazzi di coach Marco Sorice non hanno per nulla sofferto l’assenza del loro bomber Iarriccio, mettendo in mostra una pallacanestro do squadra di altissimo livello, accompagnata da una difesa a tratti davvero impenetrabile.
A dare un importante contributo ci si è messo anche l’esordiente Fabiano Romano che dall’alto della sua lunga esperienza ha saputo integrarsi subito nella manovra di squadra degli stregoni.
La gara di oggi contro il Capua, si presenta ostica, come tutte le sfide di questo torneo di Promozione, davvero equilibrato, con la squadra di casa che seppur attardata rispetto a quella beneventana è ancora in piena lotta per la conquista dei playoff.
Zambottoli e soci dovranno mettere sul campo la stessa intensità palesata nella gare interne, resta questo l’ultimo salto di qualità da compiere per poter ambire ad obbiettivi davvero importanti per questa stagione.
La Miwa Energia dopo la gara di questa sera tornerà, domenica prossima, alla Palestra Rummo, per sfidare l’allora Mix Telese nell’attesissimo derby.

Miwa Energia Cestistica BeneventoPick and Roll Pozzuoli FINALE 85-46 (19-9, 28-21, 26-9, 12-7)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Iannace 16, Zambottoli 17, Quarantiello 3, De Martino 5, Iovini 4, Accettola 12, Formichella 9, Pepe 5, Romano 2, D’Aronzo 6, Panella 6.

Classifica: Lokomotiv Flegrea 24, Fortitudo S.Antimo 22, Cestistica Benevento 22, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 22, Pik And Roll Pozzuoli 20, All Mix Basket 18 , AICS Basket Caserta 18, Nuovo Basket Marcianise 18, Pallacanestro Capua 14, Basket Acerra 12, Cus Napoli 12, Basket Succivo 10 , Flavio BK Pozzuoli 6 , Fortitudo BK Pozzuoli 6, Forio Basket 0

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.