Miwa Energia Benevento, riparte il campionato con la sfida al Succivo

18
Dopo una pausa di tre settimane, torna in campo, per una gara ufficiale, la Miwa Energia Cestistica Benevento, che domenica alle ore 19.00, alla palestra Rummo, affronta il Basket Succivo, nella gara valida per la decima giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione.
La compagine beneventana, a sei giornate dal termine della stagione regolare, prosegue la sfida a distanza con Sorriso Azzurro S.Antimo e Lokomotiv Flegrea per la conquista del primo posto e della promozione diretta in Serie D.
La classifica al momento vede il S.Antimo in vetta con 36 punti, la Miwa Energia e Lokomotiv a 34, con questi ultimi che devono ancora effettuare il turno di riposo.
I sanniti, che hanno perso il primo posto a causa del l’inopinata sconfitta subita sul campo dell’ultima in classifica Ischia, possono e devono sfruttare il confronto diretto in casa contro Sant’Antimo, in programma alla penultima giornata.
È inutile dire che, da qui alla fine della regular season, i ragazzi di coach Marco Sorice non possono più permettersi passi falsi, a partire dalla sfida di domenica contro il Succivo.
La formazione della provincia di Caserta va affrontata con la massima concentrazione sin dalla palla a due, per evitare qualsiasi tipo di sorpresa negativa.
In queste settimane di pausa, molti atleti giallorossi hanno potuto recuperare la forma migliore e tutto il gruppo degli stregoni, adesso, si appresta a vivere al meglio lo sprint finale di questo torneo di Promozione, caratterizzato da un grande equilibrio, soprattutto nelle zone alte della classifica.
Gli arbitri della gara di domenica saranno i signori Troise e Graziano di Avellino, nel prossimo turno la Miwa Energia Benevento affronterà in trasferta il Basket Acerra, domenica 7 maggio alle 19.00.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.