Miwa Energia Cestistica Benevento, tour de force dopo i tanti rinvii

17
La MIWA ENERGIA Cestistica Benevento non ha ancora giocato una partita ufficiale di campionato nel nuovo anno. Dopo il “1° Torneo di Basket MIWA ENERGIA“, in cui si sono svolte solo le semifinali ma non le finali per colpa della neve ,la prima gara del 2017 doveva essere disputata Sabato 7 Gennaio in quel di Succivo (gara che verrà recuperata Mercoledì 25 h.21), la seconda gara doveva essere disputata Domenica 15 alla Palestra del Liceo Scientifico ‘G.Rummo’ contro il Basket Acerra (gara che verrà recuperata Mercoledì 1 Febbraio h.20:30) ma entrambe sono state rinviate per colpa delle violenti nevicate che si sono abbattute sul Sannio.
miwa-energiaI ragazzi di coach Marco Sorice comunque non hanno interrotto gli allenamenti e si stanno preparando al meglio per affrontare le trasferte contro il Flavio Basket Pozzuoli e il Basket Succivo in 3 giorni. Lunedì 23 Gennaio gli stregoni affronteranno il Flavio Basket Pozzuoli, squadra che in 11 partite disputate ha raccolto solo 4 punti e che viene dalla sconfitta in casa del CUS Napoli per 61-53. Gara assolutamente da non sottovalutare per i giallorossi che in due trasferte a Pozzuoli hanno perso entrambe le partite prima contro il Pick And Roll 9 e poi con il Fortitudo Basket Pozzuoli. Palla a due alle h.21:15 al Palazzetto dello Sport ‘Errico‘.
Mercoledì 25 Gennaio la Cestistica affronterà il Basket Succivo, squadra che in 9 gare disputate ha ottenuto 10 punti e che viene dalla giornata di riposo. Gara trappola per la MIWA ENERGIA perchè il Basket Succivo in casa ha ottenuto 3 vittorie su 4 e perchè la Cestistica Benevento fatica molto in trasferta, dove ha raccolto solo 2 punti sugli 8 disponibili, vincendo solo contro l’All Mix Basket Telese nel derby tutto sannita nella ormai lontana 3^ giornata. Palla a due alle h.21:00 al Palavolley.
Una buona notizia per i ragazzi del Presidente D’Anna è che nella trasferta di Succivo ci sarà anche un gruppetto di tifosi, i soliti giovanissimi ragazzi che tra le mura amiche del Liceo Scientifico danno spettacolo e incitamento in ogni gara casalinga della MIWA ENERGIA, a sostenere gli stregoni per portarli alla vittoria.
Ufficio stampa Cestistica Benevento
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.