Miwa Energia Benevento, lunedì sfida in trasferta contro il CUS Napoli

20
Trasferta insidiosa per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per l’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione, affronterà lunedì sera, il Cus  Napoli.
La formazione sannita, prima in classifica in coabitazione con Lokomotiv Flegrea e Sorriso Azzurro S. Antimo, non può permettersi passi falsi, rischiando di perdere il treno giusto per la promozione diretta in Serie D a sette giornate dal termine della regular season.
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro Marcianise, Zambottoli e soci sono attesi ad una conferma del bel gioco messo in mostra nell’ultima uscita.
Settimana di lavoro che si è svolta senza grossi problemi per coach Sorice che ha avuto a disposizione il gruppo quasi al completo e spera di poter schierare la miglior formazione nella sfida di lunedì.
L’avversario di turno, il CUS Napoli, naviga nelle zone basse della classifica, ma non per questo va sottovalutato, alla luce dell’esito infausto, per gli stregoni, dell’ultima trasferta in quel di Ischia, sarà necessaria la massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto.
Dopo la gara di lunedì sera, per la Miwa Energia ci saranno due settimane di stop in campionato, la prima per la pausa pasquale e poi per il turno di riposo, il ritorno in campo è previsto per domenica 30 aprile, con la sfida casalinga contro il Succivo.
Approfittando di questo periodo di pausa, la società sannita ha organizzato, mercoledì 19 aprile, le finali del 1° Trofeo Miwa Energia, già in programma durante le ultime feste natalizie ma rinviate a causa delle forti nevicate cadute in città nei primi giorni di gennaio.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.