Secondo impegno casalingo consecutivo per i sanniti che cercano la rivincita dopo la sfida di Coppa Campania.
Prende il via domenica il girone di ritorno del Campionato di Basket di Serie C Regionale, la Miwa Energia Benevento affronta alle ore 18.00 sul campo amico della Palestra Rummo il Basketorre 2009, compagine che insieme a quella sannita, al S.Nicola Cedri e all’Akademy Nola, occupa il quarto posto in classifica.
Sfida di cartello quindi tra due squadre che, entrambe neopromosse, stanno ben figurando in questo torneo caratterizzato dal grande equilibrio. Quella di domenica sarà la terza sfida tra i due quintetti in questa stagione, in entrambi i precedenti ad avere la meglio è sempre stata la squadra che giocava in trasferta e sempre al termine di gare equilibratissime.
Nella prima giornata di Campionato si impose la Miwa Energia dopo un tempo supplementare, nella gara di Coppa della Campania, giocata dieci giorni fa, il Basketorre ebbe la meglio con un tiro realizzato da quasi metà campo sul suono della sirena. La compagine beneventana arriva a questo appuntamento con il morale abbastanza alto dopo la bella vittoria conquistata sette giorni fa contro il Piscinola. In settimana Cavalluzzo e soci si sono allenati con buona continuità, sostenendo anche un test amichevole contro la Magic Team Benevento, compagine che milita nel Campionato di Serie C Nazionale. L’amichevole è stata anche l’occasione per vedere all’opera l’ultimo arrivato in casa Cestistica, il pivot Alessio Izzo, tesserato in martedì e che domenica farà il suo esordio in una gara ufficiale.
Per Izzo si tratta di un ritorno visto che nella scorsa stagione è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata vittoriosa della Cestistica nel Torneo di Serie D.
L’atleta, classe 1988 e beneventano di nascita, prende il posto in squadra di Luigi Mainolfi, che ha terminato anticipatamente la sua avventura con la casacca giallorossa della Miwa Energia.
Sono tanti gli spunti di interesse per questa partita che promette di regalare molte emozioni al pubblico che si presenterà domenica sugli spalti della Palestra Rummo.
La gara tra la Miwa Energia Benevento ed il Basketorre 2009 sarà arbitrata dai Signori Gianluca Caputo e Prisco Faiella di Salerno.