Miwa Energia Benevento, domenica sfida interna contro Marcianise

23

Impegno casalingo per la Miwa Energia Cestistica Benevento che, nella gara valida per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di basket di Promozione, affronta il Nuovo Basket Marcianise alla Palestra Rummo.
Palla a due domenica alle 18.00, gli arbitri della sfida saranno i signori Linfante e Bove della provincia di Benevento.
Gli stregoni sono reduci dall’inaspettata sconfitta subita sul campo di Ischia contro l’ultima in classifica e domenica vanno alla ricerca di un immediato riscatto.
I due punti lasciati sull’isola verde hanno determinato la perdita del primo posto solitario per i sanniti, che si son visti raggiungere in vetta sia dalla Lokomotiv Flegrea che dal Sorriso Azzurro S. Antimo.
Il terzetto di testa guida il torneo di Promozione con 30 punti e alle loro spalle le prime inseguitrici sono Fortitudo S. Antimo, Aics Caserta e Pick e roll Pozzuoli con 24 punti.
Appare chiaro che a otto giornate dal termine della stagione regolare, per i ragazzi di coach Sorice non sono più ammesse distrazioni nella corsa al primo posto che regalerebbe la promozione diretta in Serie D.
Già a partire da domenica Zambottoli e soci dovranno mostrare la grinta e la determinazione che si è vista negli ultimi due mesi e che è mancata domenica scorsa.
Nel gruppo giallorosso c’è grande fiducia verso un obiettivo finale che con l’impegno di tutti potrà essere conquistato.

Classifica: Miwa Energia Benevento 30, Lokomotiv Flegrea 30, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 30, Fortitudo S.Antimo 24, Pik And Roll Pozzuoli 24, AICS Basket Caserta 24, All Mix Basket 22, Nuovo Basket Marcianise 20, Basket Acerra 18, Pallacanestro Capua 14, Cus Napoli 14, Basket Succivo 14, Fortitudo BK Pozzuoli 14, Flavio BK Pozzuoli 12, Forio Basket 4

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.