Miwa Energia Benevento, sabato in casa contro il Delta Salerno.

227

Dopo giusto un mese, torna a giocare sul campo di casa la Miwa Energia Cestistica Benevento che sabato pomeriggio, palla a due alle 18.30 alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo,  affronta il Delta Salerno.

Sfida di grande importanza per gli uomini di Coach Annecchiarico che sfideranno la compagine che è prima in classifica,  a quattro giornate dal termine del Campionato di Serie C Regionale, in coabitazione con il Cap Nola.

La gara di sabato arriva subito dopo la preziosa vittoria colta domenica scorsa dalla Miwa Energia sul campo di Torre del Greco, vittoria che ha consolidato il sesto posto solitario, l’ultimo disponibile per l’accesso diretto al prossimo Campionato di serie C Nazionale.

L’avversario di turno, è inutile dirlo, è di quelli da far tremare i polsi, il Delta Salerno ha dominato dall’inizio alla fine questo torneo, mostrando solo nel girone di ritorno qualche lieve difficoltà in alcune partite.

La formazione allenata da coach Caccavo, fa del collettivo il suo punto di forza, con ben 4 giocatori che viaggiano in doppia cifra di media realizzativa.

Dal suo canto la formazione sannita, si presenta all’appuntamento di sabato con rinnovate ambizioni dopo la bella prestazione di sette giorni fa in quel di Torre del Greco.

L’innesto nel roster dei due nuovi atleti Bruno e Passacantilli ha dato subito dei buoni frutti, con un entusiasmo rinnovato che sembra abbia coinvolto tutto il gruppo giallorosso.

Nella sfida vinta contro i corallini, al di la della prestazione realizzativa di Capitan Cavalluzzo e di Luigi Passacantilli, tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli, mostrando un ottimo atteggiamento sia in difesa che in attacco.

La formazione beneventana contro il Delta  va alla ricerca di un successo di prestigio ma soprattutto di importanza fondamentale nella corsa alla conquista del sesto posto, a quattro giornate dal termine della stagione regolare.

Nella lotta per la conquista di questo obbiettivo la Miwa Energia, sesta in classifica con 18 punti,  dovrà guardarsi le spalle dal Torre del Greco, settima a 16 punti ma con sole due gare da disputare ancora e dal Bellizzi, che, con 14 punti e quattro gara ancora da giocare, è l’avversario più pericoloso in virtù anche del vantaggio negli scontri diretti.

Sono ancora in gioco, ma con poche possibilità, il Casavatore ed il Basket Torre Annunziata none in classifica con 12 punti.

La settimana di allenamenti si è svolta regolarmente per gli atleti sanniti, con il play Ranauro che sembra abbia recuperato dal leggero infortunio mentre desta qualche preoccupazione Francesco Bruno che nella partita giocata con l’Under 21 ha subito un piccolo colpo che non dovrebbe, però, pregiudicare la sua presenza sabato, in dubbio anche il pivot Izzo e Andrea Mascia che hanno  svolto allenamenti a ritmi ridotti.

Un cenno va fatto anche al positivo cammino delle due formazioni giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento che in settimana hanno colto due belle vittorie nei loro rispettivi tornei.

La squadra Under 21, allenata da coach Marco Sorice ha battuto in casa la capolista del torneo Torre del Greco mentre l’Under 17 di coach Buontempo ha superato il Marigliano ed è in piena corsa per le zone altissime della classifica.

Grande è la soddisfazione della società e soprattutto del presidente Antonio D’Anna per i progressi compiuti dai giovani atleti giallorossi.