Miwa Energia Benevento, la prima in casa contro il Cap Nola.

299

Cestistica Benevento MiwaDopo la brillante vittoria in trasferta nella gara d’esordio, i sanniti saranno impegnati tra le mura amiche contro una delle formazioni più forti del campionato.

Va in scena domenica pomeriggio, con palla a due alle ore 18.00, il primo appuntamento casalingo per la Miwa Energia Cestistica Benevento nel campionato di Basket di Serie C Regionale.
Alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo, la compagine giallorossa affronterà il Cap Nola, formazioni tra le più pericolose del torneo.
Gli atleti di coach Bruno Annecchiarico arrivano a questa sfida con il carico di entusiasmo per la bella vittoria colta sette giorni fa in quel di Torre annunziata al debutto assoluto in campionato.
Un successo giunto al termine di una gara difficilissima e decisasi solo dopo un tempo supplementare, con Cavalluzzo e soci che dopo aver condotto per buona parte della gara, sul suono della sirena dei tempi regolamentari, hanno rischiato seriamente di lasciare i due punti ai padroni di casa Basketorre 2009 che hanno fallito l’ultimo tiro.
Nei 5 minuti supplementari poi gli stregoni hanno dominato chiedendo il parziale sul 2-9.
Annecchiarico è tornato da Torre Annunziata con alcune buone risposte dal suo gruppo,  l’allenatore sannita è certamente soddisfatto per la buona prova difensiva e dal carattere mostrato da tutti gli atleti scesi sul parquet .
Passi in avanti sono ancora necessari nel gioco d’attacco ma questa è cosa però normale all’inizio della stagione.
Già dalla gara contro il Cap Nola si potranno vedere progressi  considerando anche il miglioramento generale dello stato di forma di quasi tutti gli atleti.
La formazione del Cap Nola rappresenta un ostacolo molto ostico per i sanniti, è una squadra esperta della categoria con ambizioni di alta classifica e prova ne è stata la vittoria conquistata sette giorni fa contro il Casavatore con il punteggio di 85-80, con ben sette uomini in doppia cifra nel tabellino dei realizzatori.
Un roster, quello allenato da coach Grande, ricco di giocatori d’esperienza e con buon tasso di talento che ha tutte le prerogative per mettere in difficolta la Miwa Energia.
Sono questi gli ingredienti di una partita che promette molte emozioni agli spettatori che accorreranno alla Palestra Rummo alle ore 18.00.
La Miwa Energia Benevento vuol proseguire sulla buona stara intrapresa la settimana scorsa e per far ciò avrà bisogno anche del calore del pubblico di casa.
Gli arbitri della partita saranno i signori Luca Mogavero e Antonio Marro della provincia di Salerno.

2^  Giornata di andata del Campionato di Basket di Serie C Regionale

Miwa Energia Benevento –  C.A.P. Nola Dom 12/10/2014 18:00
V.B.F. Casavatore – Ass. Pall. Cercola Sab 11/10/2014 18:30
S.C. Torregreco – Pol. Virtus Piscinola Dom 12/10/2014 18:45
Basket Bellizzi – Pol. Virtus Monte di Procida Dom 12/10/2014 18:30
V. Parziale Pall. Nola – Basketorre 2009 Sab 11/10/2014 16:30
Delta Basket Salerno – S. Nicola Basket Cedri Dom 12/10/2014 18:00

CONDIVIDI