Miwa Energia Benevento, domenica trasferta ad Acerra

41
Continua l’inseguimento alla vetta della Miwa Energia Cestistica Benevento, che domenica alle ore 19.00, affronta in trasferta il Basket Acerra, nella gara valida per l’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Basket di Promozione.
La formazione giallorossa, reduce dalla netta vittoria di sette giorni fa, in casa contro il Succivo, 90-61 il punteggio finale, non è riuscita a riuscita a recuperare i due di svantaggio che la dividono dal primo posto in classifica, sempre occupato dal Sorriso Azzurro S. Antimo, che nel posticipo di mercoledì sul campo della Fortitudo Pozzuoli ha vinto con il punteggio di 58-66.
La trasferta di domenica non sarà tra le più semplici per i ragazzi di coach Sorice che affronteranno una squadra che, con 22 punti, occupa il nono posto in classifica ed è ancora in lotta per la conquista dell’ultimo posto, il quarto, disponibile per l’accesso ai playoff.
Per gli stregoni sarà fondamentale mostrare nuovamente lo standard di gioco che si è visto nella vittoria contro il Succivo, dove oltre alla prestazione da 34 punti di Pietro Iarriccio, ci sono stati altri tre atleti in doppia cifra, Zambottoli e Pepe 13 punti, Accettola 12 ed una difesa che stretta attorno al pivot Fabiano Romano ha concesso solo 61 punti alla squadra avversaria.
La Miwa Energia Benevento vuole affrontare al meglio lo sprint finale di questo campionato di Promozione, caratterizzato dalla lotta a tre per il vertice della classifica, in cui i sanniti dovranno vedersela con Sorriso Azzurro, primi, e Lokomotiv Flegrea, terzi, per la conquista dell’accesso diretto in Serie D.
Zambottoli e soci proveranno ad arrivare nella miglior posizione possibile allo scontro diretto contro la capolista Sorriso Azzurro, in programma alla Palestra Rummo di Benevento il 28 maggio, nella penultima giornata di campionato.
Prima di questa super sfida si dovranno affrontare, dopo il Basket Acerra, il Flavio Basket Pozzuoli, domenica prossima in casa e l’Aics Caserta fuori casa.
Classifica: Sorriso Azzurro Sant’Antimo 38, Miwa Energia Benevento 36, Lokomotiv Flegrea 36, Fortitudo S.Antimo 28, All Mix Basket 28, Pik And Roll Pozzuoli 26, AICS Basket Caserta 26, Nuovo Basket Marcianise 22, Basket Acerra 22, Fortitudo BK Pozzuoli 18, Basket Succivo 16, Pallacanestro Capua 14, Cus Napoli 14, Flavio BK Pozzuoli 14, Forio Basket 12.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.