Miwa Energia Benevento, domenica il derby tanto atteso contro Telese

46

Va in scena domenica 5 marzo, palla a due alle ore 18.30, presso la Palestra del Liceo Scientifico Gaetano Rummo, il derby tra la Miwa Energia Cestistica Benevento e l’All Mix Telese, valido per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione.
La sfida tra le due compagini della provincia sannita, quest’anno suscita grandissimo interesse alla luce del fatto che entrambe sono in piena lotta per la conquista di uno dei quattro posti playoff per giocarsi poi l’accesso al Campionato di Serie D.
Le due formazioni stanno disputando una grandissima stagione ed occupano, la Miwa Energia di coach Sorice, il secondo posto in classifica, l’All Mix di coach Buontempo, il sesto posto ma a ole quattro lunghezze di distanza.
Un confronto, quello di domenica, che già in passato ha saputo regala re tante emozioni con sfide sempre punto a punto ma che in quest’ultima occasione promette, ancora di più, tanto spettacolo.
A suscitare di più la curiosità per i tanti appassionati che verranno a Benevento domenica, la sfida fratricida tra i fratelli Michele ed Emiliano Iuliano, il primo pivot della Miwa Energia, il secondo, accasatosi da poche settimane con la casacca telesina.
Nelle fila della compagine di casa, ancora qualche problema di sovraffollamento dell’infermeria, con Coach Marco Sorice che ancora non sa se potrà beneficiare della prestazione del bomber Pietro Iarriccio, assente nelle ultime due uscite.
Al di là di tutto i giallorossi sperano di proseguire nello splendido momento di forma, con otto vittorie nelle ultime nove uscite, e nell’inseguimento al tanto agognato primo posto nella classifica del torneo, occupato dalla Lokomotiv Flegrea.
L’appuntamento per gli amanti della palla a spicchi è, che potranno vivere un pomeriggio di grandi emozioni, alle 18.30, con mezz’ora di ritardo rispetto al solito, a causa della concomitanza con il derby calcistico fra Benevento e Salernitana, alla Palestra Rummo.
Gli arbitri del Derby Miwa Energia Cestistica Benevento e l’All Mix Telese saranno i Signori Ferrara e Fimiani di Avellino.

Classifica: Lokomotiv Flegrea 26, Cestistica Benevento 24, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 24, Fortitudo S.Antimo 22*, Pik And Roll Pozzuoli 22, All Mix Basket 20, AICS Basket Caserta 18*, Nuovo Basket Marcianise 18, Pallacanestro Capua 14 , Basket Acerra 12, Cus Napoli 12*, Basket Succivo 10 , Flavio BK Pozzuoli 6, Fortitudo BK Pozzuoli 6*, Forio Basket 0
* una gara in meno

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.