Miwa Energia Benevento, difficile trasferta a Caserta per provare l’aggancio alla vetta

25
Difficile trasferta per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la tredicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Basket di Promozione, affronta al palazzetto dello sport di Casapulla, palla a due alle 18.30, l’Aics Caserta.
Sarà un turno molto delicato quello che attende i giallorossi, che si troveranno di fronte la quarta forza del torneo, una squadra che è in piena lotta, con Alla Mix Telese, Fortitudo Pozzuoli e Fortitudo Sant’Antimo, per la conquista dell’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off promozione.
Reduci dalla vittoria interna contro il Flavio Basket Pozzuoli, gli atleti giallorossi sperano di vincere per provare anche ad agganciare il primo posto in classifica, occupato sempre dal Sorriso Azzurro Sant’Antimo, prima dell’attesissimo scontro diretto in programma domenica prossima alla Palestra Rummo di Benevento.
La settimana di lavoro per coach Sorice si è svolta con la solita regolarità, a parte qualche problema fisico di alcuni atleti che potrebbero non essere della sfida stasera, ma l’intenzione è sempre quella di scendere in campo con la grinta e la concentrazione al massimo livello per affrontare nelle migliori condizioni una delle squadre più in forma del campionato.
Ormai la stagione regolare della Miwa Energia Benevento è entrata nella fase decisiva, con sole tre gare da disputare, e Zambottoli e soci non hanno alcuna intenzione di mollare la presa per la conquista del primo posto in classifica e della promozione diretta in Serie D.
Gli arbitri della sfida di questa sera tra Miwa Energia Benevento e Aics Caserta saranno i signori Cannoletta e Cesarano di San Nicola la Strada.
Classifica: Sorriso Azzurro Sant’Antimo 42, Miwa Energia Benevento 40, Lokomotiv Flegrea 38, Fortitudo S.Antimo 30, All Mix Basket 30, Pik And Roll Pozzuoli 30, AICS Basket Caserta 30, Nuovo Basket Marcianise 22, Basket Acerra 22, Fortitudo BK Pozzuoli 18, Basket Succivo 18, Flavio BK Pozzuoli 16, Pallacanestro Capua 14, Cus Napoli 14, Forio Basket 14.
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.