Mister B: “Pronostici? Vi do qualche certezza su questo turno di Serie B”

97

mister-bDopo aver saltato l’appuntamento con il turno infrasettimanale, torna il nostro caffè mattutino con Mister B. “Ragazzi, scusatemi ma sono stato in giro per il mondo a visionare giovani talenti”.

Non si preoccupi mister B, l’importante è che per i nostri lettori-scommettitori indovini almeno tre risultati del prossimo turno…
Ci proviamo, almeno sulle partite di questo pomeriggio.

A Bari arriva la Pro Vercelli reduce dal pari interno con il Latina. Gli uomini di Stellone torneranno al successo dopo la sconfitta amara di Novara?
Sì, credo proprio che i biancorossi vinceranno con uno o due gol di scarto.

A Benevento è atteso lo Spezia, squadra quadrata con la difesa migliore del torneo. Come finirà?
Il Benevento di Trapani è stato troppo brutto per essere vero, d’obbligo una prestazione di coraggio e determinazione. Il mio pronostico oscilla tra la “X” e l’1, ma non giocherei l’over.

Carpi tornato al successo con il Perugia, Ascoli che in trasferta venerdì scorso fece male al Cittadella, cosa dobbiamo aspettarci?
Una vittoria del Carpi. Uno fisso anche qui, mi affido all’importante divario tecnico esistente tra le due squadre.

Il Cittadella ritrova Litteri dopo il turno di squalifica, riuscirà ad avere la meglio del Latina?
Credo proprio di sì, altro 1 sulla ruota della squadra di Venturato che deve risollevarsi dopo un periodo di crisi e a La Spezia lunedì ha anche sfiorato il colpaccio.

Entella-Brescia è da emozioni e spettacolo o deluderà le attese?
Un gol ciascuno lo faranno, sul risultato leggermente favorita la squadra di casa. Quello lì è un campo-trappola in tutti i sensi…

Frosinone e Cesena vivono due momenti opposti. I ciociari sembrano poter assalire le prime posizioni, gli emiliani sono in difficoltà…
Per il potenziale degli organici un pari ci starebbe tutto, ma impossibile non dare per favoriti i canarini. Marino ha già trovato la quadratura del cerchio, Drago inizia ad essere a rischio.

Scontro romantico tra Salernitana e Pisa. Gattuso tornerà all’Arechi da ex, visto che ha militato nei granata sul finire degli anni 90…
E secondo me strapperà un pareggio. Credo che questa sia la vera partita su cui puntare se si vuole giocare una X.

Il quadro di oggi si completa con Ternana-Novara
Sarei tentato da dire 2, ma i piemontesi in trasferta non sono per nulla affidabili. Gara imprevedibile, preferisco lasciar perdere.

Domani il Verona ospiterà il Trapani. La squadra di Cosmi l’ha convinta contro il Benevento?
Per nulla. A Verona sarà durissima, credo che non riuscirà ad uscire dal campo con qualcosa in tasca: tradotto, prevedo un segno “1” anche qui.

Sempre domani c’è anche Vicenza-Perugia…
Anche questa è una gara difficile da pronosticare. Della tenuta difensiva del Vicenza iniziavo a fidarmi, poi ha subito due gol in un minuto a Brescia e sono rimasto sorpreso. In linea di massima la squadra di Bucchi ha qualcosa in più: doppia chance con X2.

Lunedì chiude Spal-Avellino…
Mi piace molto la squadra di Semplici. Gioca bene, ha soluzioni di gioco, verticalizza. E’ una gran bella realtà che sta completando il rodaggio. L’Avellino resta un punto interrogativo e fuori casa ha raccolto solo un punto. 1+Over1,5 credo sia la soluzione giusta.

Mister B, la ringraziamo come sempre. Se potesse indicarci anche qualche marcatore, sarebbe perfetto. 
Monachello del Bari, Litteri del Cittadella e Dionisi del Frosinone per quafto riguarda le gare di oggi. Domani a segno Pazzini e lunedì il grande ex di Spal-Avellino, Gianmarco Zigoni.

Mister B ma ne è sicuro?
Certo che no… Se fossi sempre sicuro sarei un cinese pluri-miliardario. Come dite? Lo sono già? Vabbé, dettagli…

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...