Mister B: “Benevento, se vinci voli. Lo Spezia finalmente si sbloccherà”

97

mister-bGià, dobbiamo essergli proprio simpatici. Sono bastati due squilli al cellulare, all’intervallo delle partite di Europa League di ieri sera, per ritrovarci a pranzo da Mister B. “Vi andrebbe di mangiare con me domani, o preferireste la colazione come l’altra volta?”. Non ci abbiamo ovviamente pensato su due volte, conoscendo le doti culinarie della sua squadra di domestici.

Dopo un pranzo abbondante condito dall’immancabile vino rosso, ci ritroviamo a chiacchierare con il nostro mago dei pronostici sul suo comodo divano…

“Mago? La settimana scorsa non è che ne abbia prese molte, ma sul Benevento vi avevo avvertito. Mi ha stupito lo 0-0 del Partenio. Ma come, nessun gol? Mi sembra assurdo…”

Tornante numero 4 del campionato. Mister B, oggi si comincia con tre anticipi.
“Ma soprattutto con Bari-Cesena. Che partita! Prevedo almeno un gol per parte. Alle 21 Carpi-Frosinone vedrà di fronte due squadre reduci dalla A, ma finora ho visto meglio i ciociari. La Salernitana non dovrebbe avere problemi col Vicenza, ma mai dire mai. Soprattutto in serie B”.

Il programma di domani è molto ricco. In vista del turno infrasettimanale, non ci saranno posticipi la domenica, dunque tutti in campo il sabato.
“Ditemi voi da dove vogliamo partire…”

Francioni di Latina, tappa cruciale per il Benevento.
“Un impegno importante, più ostico di quanto possa sembrare. Tra i giallorossi mancheranno Puscas, Melara e Ceravolo… non sarà semplice. Ma con una vittoria la classifica sarebbe davvero favolosa, nonostante il punto di penalizzazione”.

Il Cittadella ospita il Novara, farà poker?
“I piemontesi renderanno la vita difficile a questa neopromossa-sprint. Va detto, tuttavia, che la squadra padovana ha capitalizzato al massimo le occasioni nel match di Vercelli, dove ha sfruttato anche le indecisioni di una difesa di casa imbarazzante. Qui prevedo un pareggio”.

Il clou dal punto di vista del tifo è Perugia-Ternana. Se la sente di fare pronostici?
“No, nessun pronostico qui. L’atmosfera sarà caldissima, può succedere davvero di tutto”.

Pisa-Brescia invece è un remake della sfida di Tim Cup vinta dai nerazzurri…
“Ma da quel giorno di agosto sono cambiate tantissime cose. Due squadre che in estate erano in netta difficoltà, ora stanno dando qualche segnale solido. Brescia leggermente favorito”.

Spal-Entella metterà di fronte due squadre che amano giocare palla a terra. 
“E’ vero, ma il fattore campo sarà determinante a mio avviso per un successo della Spal. In attacco l’Entella vanta meccanismi rodati, e mi piace molto l’inserimento di Tremolada nel ruolo di rifinitore. L’ex aretino è stato un grande colpo di mercato per i liguri”.

Spezia-Pro Vercelli?
“Non ci sarebbe neanche da chiedere, non tanto per la Pro, ma per lo Spezia che con l’organico che ha non può più rimandare l’appuntamento con il successo. L’avversario di turno, poi, come ho detto prima in difesa è da rivedere”

Chiudono Trapani-Ascoli e Verona-Avellino.
“Sarebbero due partite da 1 fisso, specialmente quella del Bentegodi. Il Verona pur giocando in 10 a Benevento non si è disunito, e davanti ai suoi tifosi proverà a non fallire. Per quanto riguarda il Trapani, impensabile ripetere il campionato dello scorso anno, ma con l’Ascoli potrebbero arrivare risposte convincenti”.

Chi sarà l’uomo del sabato?
“Mi intriga molto il ritorno di Mannini al Rigamonti da avversario. Ripeto, Brescia leggermente favorito, ma se il grande ex è in giornata di grazia…”

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...