Missione compiuta! Il Torrecuso centra la salvezza

66

PONTE – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il già retrocesso Gallipoli, però, i tre punti non erano in discussione. Il Torrecuso, fatto il proprio dovere, aveva bisogno di una serie di risultati favorevoli sugli altri campi per ottenere la salvezza diretta. Risultati che hanno sorriso ai rossoblu, permettendo ai ragazzi di Farina di festeggiare una salvezza fattasi complicata dopo la sconfitta con l’Isola Liri. Il sodalizio caro alla famiglia Rillo, invece, riesce nel proprio intento e il prossimo anno avrà la possibilità di disputare il suo quarto campionato consecutivo di serie D.

1-0 FazioIn campo non c’è partita, si assiste a un monologo dei sanniti stoppati solo da un grande Russo, uscito nella ripresa tra gli applausi di tutti i presenti. Il vantaggio è infatti merito di una prodezza balistica di Fazio. Punizione a limite d’area, traiettoria perfetta del centrocampista e palla all’angolino alto alla destra del portiere ospite. Il Torrecuso continua a premere ma Pastore sbaglia occasioni a raffica e la traversa, prima, e il palo, poi, fermano rispettivamente Felici e Di Lullo. L’unica sortita offensiva del Gallipoli è di Negro, l’attaccante calcia di un nulla a lato.

2-0 PastoreNel secondo tempo il copione non varia. Il solito Russo chiude la porta in faccia agli avanti torrecusani e solo quando Germano richiama in panchina il suo numero uno arriva il raddoppio. Verticalizzazione perfetta di Felici e pallonetto di Pastore a battere il neo entrato Polo. L’undici sannita continua a spingere, mentre il pensiero inizia inevitabilmente a correre verso altri lidi. A maggior ragione quando Fazio archivia in maniera definitiva la contesa siglando con un diagonale la doppietta personale. Il finale di gara è pura accademia e al momento del triplice fischio l’attesa mista ad ansia è palpabile. Dagli altri campi giungono finalmente notizie confortanti e per il Torrecuso può iniziare la festa.

TORRECUSO-GALLIPOLI 3-0

TORRECUSO: Gravagnone, Di Maio, Langellotti (31’st Taddeo), DI Lullo, Russo (41’st Pirozzolo), Terracciano, Brogna, Fazio, Pastore, Felici, Vitelli (23’st Furno). A disp.: Minichiello, Impagliazzo, Romanelli, Gianvito, Picozzi, Dragone. All.: Farina

GALLIPOLI: Russo (13’st Polo), Mauro, Difino, Sansò, Portaccio D., Monosi, Negro, Villani, Luca, Pirretti (10’st Portaccio A.), Iurato. A disp.: – . All.: Germano

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno

ASSISTENTI: Jacopo Goretti e Federico Suriani di Perugia

MARCATORI: 14’pt e 28’st Fazio, 14’st Pastore

NOTE: giornata calda e soleggiata, fondo di gioco in erba sintetica. Angolo 4-1 per il Torrecuso. Recupero: 0’pt, 2’st

La fotogallery di Torrecuso-Gallipoli

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.