Il Benevento è un bunker, risorge il Verona, Cosmi attacca (VIDEO)

108

Brescia-Ascoli 1-0: il Brescia trova conforto tra le mura amiche dopo due sconfitte consecutive. Davanti al pubblico amico e sotto lo sguardo di Bobo Vieri, i lombardi ritrovano il successo grazie alla rete del figlio d’arte Bisoli e con questo fanno 4 vittorie e 4 pareggi al “Rigamonti”. L’Ascoli dello squalificato Aglietti, c’è Masi in panchina, è penultimo e viene agganciato dal Vicenza (il video della gara).

Carpi-Cittadella 2-0: dopo quattro turni di campionato, che avevano portato in dote appena due punti, torna a vincere la formazione di Castori. Catellani ritrova il gol 13 gare dopo l’ultima gioia contro il Benevento. Il Cittadella si dimostra invece fragile lontano dal “Tombolato” avendo raccolto un solo pari nelle ultime quattro trasferte (il video della gara).

toscanoCesena-Avellino 3-0: Camplone cala il tris, firma l’aggancio in classifica e sancisce l’esonero di Toscano, costretto a seguire la sfida dalla televisione dopo la colica renale. Ufficiale l’arrivo di Novellino sulla panchina dei lupi, il quale eredita una squadra capace di ottenere appena due punti fuori casa (il video della gara).

Entella-Spezia 1-1: termina in parità il derby ligure ma lo Spezia deve ringraziare un super Chichizola, per distacco il migliore in campo. Di Carlo, allontanato per poteste dalla panchina, pregusta il sorpasso in classifica al gol di Valentini ma a riportare il match in equilibrio ci pensa Troiano (il video della gara).

Frosinone-Ternana 1-1: un netto predominio non basta all’undici di Marino e il nono risultato utile consecutivo non è propriamente quello auspicato alla vigilia. I ciociari si devono accontentare di trascorrere una sola notte in vetta alla classifica in solitaria (il video della gara).

Perugia-Novara 0-0: terzo pareggio consecutivo per il Perugia e qualche mugugno si avverte sugli spalti del “Curi“. Bucchi non si è potuto accomodare in panchina nel secondo tempo perché espulso nell’intervallo. Il Novara trova dunque il secondo risultato utile in trasferta dopo l’exploit di Verona (il video della gara).

Pisa-Trapani 1-0: la sfida salvezza se la aggiudica Gattuso e a fine partita Cosmi non fa nulla per nascondere il proprio rammarico, parlando apertamente di favori arbitrali per il Pisa e attaccando Abodi. I toscani ritrovano il gol dopo 560′ di digiuno e i tre punti che mancavano da nove turni (il video della gara).

Salernitana-Pro Vercelli: questa sera, ore 20:30.

Spal-Latina 0-0: secondo pari di fila per i ferraresi , il primo senza reti in casa. Gara che scivola via senza particolari sussulti, nel finale di gara l’espulsione di Vicari non cambia il copione della contesa (il video della gara).

pazziniVerona-Bari 1-0: si riprende il primato solitario il Verona che torna al successo dopo due ko consecutivi. Decide il tredicesimo centro in altrettante partite di Pazzini e per Colantuono arriva il primo stop alla guida dei pugliesi (il video della gara).

Vicenza-Benevento 0-0: pari prezioso per i giallorossi, fortunati in occasione dei legni colpiti da Giacomelli e Bellomo. Il Benevento si ferma dopo quattro successi consecutivi e allunga a 512 i minuti di imbattibilità della propria porta, rimanendo in piena zona play off. Il Vicenza, di contro, resta relegato al penultimo posto e vede sfumare per l’ottava volta la vittoria al “Menti“, dove non esulta da sette mesi (il video della gara).