Mihajlovic: Siamo più forti del Benevento, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo

135

Prima della trasferta di Benevento, il mister del Torino, Sinisa Mihajlovic ha tenuto una conferenza stampa in diretta su Torino Channel.

benevento torino

GRUPPO – Lavoriamo sempre per migliorare sotto tutti gli aspetti, abbiamo giocatori di qualità ed è già un anno che lavoriamo tutti insieme, posso dire che sono soddisfatto del gruppo a mia disposizione e per questo ringrazio la società. Questo gruppo è forte, ambizioso e completo: c’è un mix di giovani con potenzialità e giocatori di gamba e personalità.

BENEVENTO – Per la gara di domani sono fiducioso, anche se la sfida col Benevento non sarà semplice: sulla carta siamo più forti di loro, ma questa superiorità dobbiamo dimostrarla in campo. Burdisso, Niang e Ansaldi stanno bene, devono ancora arrivare alla forma migliore, ma qualcuno di loro potrebbe giocare titolare domani.

ATTACCO – Mi aspetto che Belotti si confermi sui livelli dello scorso anno, so che non è facile, ma può farcela. So poi quanto possono dare anche Niang e Ljajic e questo è di certo l’ambiente giusto per permettergli di fare il definitivo salto di qualità. Entrambi hanno qualità e fisicità, ma devono sempre metterli al servizio della squadra e non lasciarli fini a sè stessi.

METEO AVVERSO – Il meteo prevede pioggia per domani sera a Benevento? Beh, se dovesse esserci il campo pesante potremmo essere penalizzati perché a noi piace giocare palla a terra, ma questo fattore, il meteo, purtroppo non dipende da noi.

CONTRATTO E EUROPA – Non ho problemi a lavorare anche se so di essere in scadenza di contratto, al momento il rinnovo non è una cosa fondamentale, importante invece è che la squadra stia bene e che riesca ad arrivare a conquistare un posto in Europa. L’anno scorso siamo arrivati noni, ma credo che quest’anno siamo pari alla Lazio e più avanti rispetto a Fiorentina e Atalanta.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.