Mercato giallorosso, ecco il voto secondo TMW Magazine

82

Chiuso il calciomercato arriva inevitabile il tempo dei bilanci. Voti e giudizi fanno da apripista alla seconda parte di stagione. A giudicare l’operato delle ventidue compagini di serie B ci pensa TMW Magazine. L’inserto di Tutto Mercato Web elegge il Bari a vera e propria regina dell’ultima sessione di trattative. Alla formazione di Colantuono viene assegnato addirittura un 8, riuscendo di fatto a strappare la prima posizione alla Spal, il cui operato in sede di trattative viene riassunto con un eloquente 7,5. Sul gradino più basso del podio si piazzano a pari merito, voto 7, Ascoli e Frosinone.

mirko-eramoIl Benevento? Per i giallorossi “solo” un 6,5, il cui motivo è presto spiegato: “Rinforza il centrocampo con gli innesti di Eramo e Viola, trattiene due giocatori ambiti come Ciciretti e Cragno. La rosa è un po’ sfoltita, però alcuni giocatori, Puscas per esempio, sono rimasti nonostante la necessità di alleggerire il roster“.

L’altra faccia della medaglia è rappresentata dal Trapani, ultimo anche in questa speciale graduatoria. Secondo TMW i siciliani difficilmente riusciranno a compiere il miracolo della salvezze e per loro il mercato si è chiuso con un voto in pagella pari a 5.

Non va meglio al Latina. Avversaria tra poche ore proprio del Benevento, la compagine pontina si vede assegnare un 5,5: “Tanti prestiti, forse nessun colpo decisivo, bene soprattutto il saldo positivo“.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.