Mercato, Di Somma svela una strategia per giugno. E intanto Cragno…

1504

Mentre il Benevento sta cercando in tutti i modi di uscire dal tunnel buio in cui si è cacciato, Salvatore Di Somma ha rilasciato dichiarazioni che potrebbero rivelarsi importanti per le future strategie del club di via Santa Colomba. Il direttore sportivo giallorosso, ai microfoni di fcinternews.it, ha risposto agli interrogativi del sito nerazzurro sui due elementi attualmente in prestito nel Sannio, Puscas e Gyamfi. Importante premettere che se per l’attaccante il Benevento non ha l’ultima parola (il riscatto è a favore dei giallorossi, ma l’Inter gode del diritto di controriscatto), diverso è il discorso relativo al ghanese per il quale era stato raggiunto un accordo sulla base di un prestito temporaneo con diritto di riscatto a favore del club di Oreste Vigorito.

Di Somma sulla questione è stato abbastanza chiaro: “Gyamfi sta facendo molto bene, sta giocando spesso nell’ultimo periodo e ha trovato la sua posizione grazie al lavoro quotidiano. E ‘molto giovane, quindi pensiamo che possa ancora crescere e dare di più per l’ultima parte del campionato. Puscas purtroppo è fermo da gennaio per infortunio. Ha avuto un intervento chirurgico al ginocchio e ora sta recuperando. Ha giocato di meno nell’ultimo periodo, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo. Io penso che possa fare bene per l’Inter nel prossimo futuro. A giugno avremo un incontro con il club nerazzurro per discutere sul loro futuro. Abbiamo il diritto di acquisto sulle Gyamfi, e possiamo dire che per il momento per noi è più si che no, ma aspettiamo la fine della stagione per decidere e discutere con l’Inter”.

Situazione Cragno – Gazzamercato non ha dubbi: il Napoli fa sul serio per Alessio Cragno. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport si è tenuto un summit a Milano tra il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli e l’agente del portiere titolare dell’under 21, Graziano Battistini. L’estremo difensore di Firenze interessa al Napoli e l’incontro odierno riannoda i fili di una trattativa che nelle prossime settimane può entrare nel vivo. Il Cagliari proprietario del cartellino valuta Cragno intorno ai 10 milioni di euro.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...