Il mercato delle altre: Vacca torna in B? La Spal saluta una giovane punta

1312

vaccaIl via è stato dato. Se il Benevento ha rotto subito gli indugi annunciando l’acquisto di Eramo, le altre non stanno certamente a guardare. Grandi movimenti si registrano a Bari, dove Colantuono attende rinforzi per puntare alla risalita e alla serie A. Ormai fatta per Morleo, da Bologna potrebbe arrivare anche l’attaccante Floccari, in pole rispetto ai vari Donnarumma, Ganz, Raicevic, Catellani e Gilardino. Il sogno per il centrocampo si chiama invece Di Gennaro ma non sarà semplice arrivare al giocatore del Cagliari e allora si pensa a Greco del Verona e a Vacca del Foggia, sul quale ci sarebbe anche il Pisa. Colantuono, inoltre, gradirebbe di riavere a disposizione Lucas Evangelista, allenato all’Udinese.

Si muove il Frosinone. I ciociari starebbero per girare Bertoncini al Trapani e starebbero imbastendo con l’Avellino lo scambio MokuluCocco. Gucher, in scadenza a giugno, è pronto a partire, possibile l’approdo al Vicenza che tiene caldo il nome di Pulzetti come alternativa. In entrata Marino potrebbe accogliere il mancino Del Prete, attualmente al Perugia.

Proprio gli umbri si apprestano a riportare in Italia il portiere Brignoli e avrebbero chiesto al Trapani informazioni su Scozzarella. Il Carpi rischia invece di perdere Bianco, sul centrocampista ci sono le ambiziose Venezia e Parma. In attacco si punta su Forte del Pescara, attualmente in prestito al Teramo. Allo Spezia piacciono Terrani della Lucchese, l’affare potrebbe finalizzarsi la prossima estate, e Rodriguez del Cesena.

camploneI bianconeri di Camplone hanno iniziato a perdere i primi pezzi. Djuric sta per essere ufficializzato al Bristol e su Garritano ci sono gli occhi della serie A (Empoli e Crotone). Agazzi potrebbe partire e per il ruolo di portiere si pensa a Gomis del Bologna. Sarà un mercato giovane quello del Cesena, interessato a talenti come Parigini e Aramu ma la concorrenza si preannuncia agguerrita.

La Spal, prossima avversaria del Benevento, pensa a Brivio per sostituire Beghetto. Cerri si è già allenato con il Pescara, in arrivo c’è invece l’attaccante esterno Costantini del Mezzolara. Piace D’Elia del Vicenza che potrebbe riprendere Ebagua, destinato a lasciare insieme a Malonga la Pro Vercelli. I piemontesi stanno accelerando per Comi e hanno allacciato i contatti con il Torino per Vives e per lo stesso Aramu.

L’Ascoli spera di convincere Troiano a lasciare l’Entella, missione complicata. Lasceranno la Liguria Jadid e Cutolo, sull’ex Benevento ci sono Latina e Livorno. Tentazione Ganz per la compagine allenata da Breda, il Novara sogna Budimir e l’eventuale arrivo dell’attaccante della Sampdoria potrebbe portare all’addio di Galabinov, tentato da Palermo e Pescara. La Ternana, infine, è interessata a Simone Icardi del Catanzaro.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.