Il mercato delle altre: arriva dal Napoli l’ultimo rinforzo del Frosinone

41

Tutto pronto per la ripresa del campionato di serie B. Domani sarà nuovamente calcio giocato e il mercato, almeno per 24 ore, passerà in secondo piano. Le compagini cadette, nel frattempo, mettono a punto le ultime strategie cercando di consegnare ai rispettivi allenatori i rinforzi necessari da utilizzare già nella prima giornata del girone di ritorno.

Maiello passa al FrosinoneRaccontato a parte dei colpi Floro Flores, Ledesma e Floccari, un’entrata di primo piano la fa registrare il Frosinone. E’ infatti ufficiale l’arrivo alla corte di Marino del centrocampista Maiello, giunto in prestito dal Napoli dopo l’esperienza di Empoli.

L’arrivo a Bari di Floro Flores porta alla sempre più imminente cessione di De Luca, sul quale è forte il pressing dell’Entella. Adesso Colantuono attende di avere il centrocampista Salzano dal Crotone per muovere l’assalto alla serie A. Partiranno Valiani, destinazione Pisa, e Romizi, a un passo dalla Ternana, mentre sul giovane Castrovillari ci sono Chievo e Fiorentina. L’Entella culla inoltre il sogno Cassano, pronto a rescindere con la Sampdoria, e ha chiesto Contessa al Lecce.

Il Carpi ha preso Della Latta dal Pontedera, arriverà a giugno. Tante offerte per Mustacchio ma la Pro Vercelli non intende privarsene. Su Sprocati si muove invece la Salernitana. Capitolo finale dedicato al Latina. Scaglia andrà al Parma, Paponi è a un passo dalla Juve Stabia. In entrata c’è l’attaccante Lupoli, primo colpo del neo responsabile dell’area tecnica Lucchesi.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.