Il mercato delle altre: Bologna e Sassuolo sui gioielli di Trapani e Perugia

71

jacopo-deziGli occhi della serie A continuano a posarsi sui gioielli delle formazioni di serie B. Adesso è il turno di Bologna e Sassuolo di guardare con interesse ai cadetti. I felsinei starebbero pensando a Petkovic del Trapani per sostituire il partente Floccari, dal quale è attesa una risposta definitiva al Bari altrimenti i pugliesi vireranno su Raicevic o Donnarumma. Gli emiliani, invece, vorrebbero regalare al tecnico Di Francesco il talento di Dezi, bisognerà però fare i conti non solo col Perugia ma anche con il Napoli, proprietario del cartellino del centrocampista.

Tornando al Bari, Ichazo appare destinato a rientrare al Torino dopo il rinnovo di Micai. In uscita diverse pedine: Romizzi interessa a Salernitana e Ternana, Fedato al Cesena, Monachello potrebbe tornare all’Atalanta ed essere girato alla Ternana, Valiani interessa al Venezia e per Boateng stanno per aprirsi le porte dell’Olimpia Lubiana.

La Ternana progetta la rivoluzione e si inserisce su Ebagua dopo la frenata tra Pro Vercelli e Vicenza. Le fere sfidano il Bari per Lodi e il Perugia per Scozzarella. Carbone potrebbe avere Riverola del Foggia e Vitturini del Pescara, su quest’ultimo c’è anche l’Entella. Il Pisa punta a sistemare l’attacco con Masucci dell’Entella, sfruttando un contratto in scadenza il prossimo giugno. L’alternativa è De Luca del Bari. Fatta per il giovane centrocampista offensivo Roberto Zammarini, in arrivo dal Mantova.

mbakoguA Carpi attendono gli annunci di Lasicki e Zerbin dal Napoli e di Forte dal Pescara. Sempre in piedi l’ipotesi di un ritorno di Mbakogu. Blanchard deve solo scegliere la sua nuova destinazione: all’elenco delle squadre interessate si aggiungono Brescia e Salernitana. Brocchi aspetta Romagna e valuta Milanovic del Palermo. Rondinelle interessate anche a Mitrita.

Pochi soldi e tanti prestiti per il Cesena che ha chiesto Bentivegna al Palermo e sondato il terreno per Manaj. Piace Pettinari ma c’è la concorrenza del Vicenza che lascerà partire Fabinho (Foggia, Parma o Latina). Mariga sta per lasciare Latina per andare ai brasiliani del Cruzeiro. Amadio interessa a Sambenedettese e Casertana. Il Novara cede in prestito Bajde, Taranto è in pole, e sta per perdere Corazza, Parma favorito sul Pordenone.

L’Ascoli ha sul tavolo un’offerta del Napoli per Orsolini: ricco Conguaglio e il cartellino di Roberto Insigne. Il Trapani vende De Cenco al Padova e si avvicina a Beretta dell’Entella, senza perdere di vista la situazione relativa a Felice Evacuo. Il Perugia, infine, cede Da Silva alla Lupa Roma.