La meravigliosa stagione degli steward sanniti: dalla serie B alla finale di Champions

927

steward beneventoSette giorni fa hanno provato una delle più grandi emozioni della loro vita: partecipare attivamente ad un evento del calibro della finale di Champions League. E’ accaduto a 15 steward sanniti che hanno preso parte all’ultimo atto svolto a Milano tra il Real e l’Atletico Madrid, un’esperienza che resterà per sempre nel cuore di chi vi ha preso parte oltre che un ulteriore riconoscimento alla bontà del lavoro svolto dagli addetti alla sicurezza beneventani. E’ il responsabile degli steward Nazzareno Mercurio (foto in basso)  – che ha coordinato la delegazione –  a fornirci un commento sull’esperienza. “Si dice che prima o poi nella vita le soddisfazioni arrivano, e nel nostro caso si è trattato di una grandissima soddisfazione. Nazzareno MercurioPoter contribuire alla riuscita di una una manifestazione europea come la Finale di Champions ci ha riempito di orgoglio. Un sentimento condiviso dall’intero gruppo per un evento che ha sancito la conclusione della quinta stagione di lavoro di stewarding; un  lavoro svolto con impegno e passione in primis nella nostra città presso lo Stadio Ciro Vigorito. Quando ho iniziato questo percorso, ben 5 anni fa, se qualcuno mi avesse detto che questo servizio mi avrebbe riservato emozioni e soddisfazioni così forti come quelle provate durante la Finale di Champions, probabilmente non ci avrei creduto.
Un traguardo possibile grazie ad una società di livello mondiale quale la Manpower Solutions Group della quale vorrei ringraziare i dirigenti e tutti gli operatori, in particolar modo  Giuseppe Carlucci, Jacopo Musciolà, e Alessandro Franco. E’ stato un anno meraviglioso condito anche dalla promozione in serie B del Benevento. Non avremmo proprio potuto desiderare di più”. Questo l’elenco degli steward presenti alla Finale di Milano: Nazzareno Mercurio, Antonio Serino, Tiziana Varricchio, Giovanni Parrella, Emilia Viglione, Adriana Nastromatteo, Vincenzo Izzo, Antonio Maio, Corrado Crafa, Pietro Napolitano, Ciro Fragnito, Giancarlo Nigro e Greta Corbo.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...