Sconfitta ininfluente per il G.S. Meomartini, la testa è già ai play off

59

Prima sconfitta casalinga, quarta stagionale, per il G.S. Meomartini che ieri sera è stato superato dal New Cap Marigliano con il punteggio di 55-47 nel penultimo turno di stagione regolare. Ininfluente, ai fini della qualificazione alla post-season, questo k.o. per le ragazze del presidente Chiusolo che avevano già messo al sicuro da tempo la partecipazione ai play-off per la promozione in serie B.

Partita combattutissima con le ospiti che si portavano subito avanti nel punteggio chiudendo i primi due quarti in vantaggio sul 27-25. Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, la partita si accendeva ulteriormente dal punto di vista agonistico con le sannite che tentavano fino all’ultimo di conservare l’imbattibilità casalinga ma, qualche forzatura di troppo nei minuti finale e l’uscita di Bollo per cinque falli non aiutavano di certo le ragazze di coach Capacchione con le ospiti che allungavano nei secondi finali del match grazie ad una serie di tiri liberi messi a segno da Capua che chiudevano la contesa sul 55-47 finale.

In casa Meomartini doppia cifra realizzativa per Manuela Aversano con 16 punti, seguita da Doriana Bollo e Marcella Bocchini con 15 e 10 punti.Le beneventane scenderanno in campo sabato 29 aprile alle 17 in quel di Caserta per l’ultimo turno di campionato dove affronteranno la JuveCaserta Accademy.

G.S. Meomartini: Aversano M. 16, Formato S., Meola V. ne, Muscetta M. 2, Bollo D. 15, Leone V., Viola F. ne, Molinaro R., Manganiello A. ne, Bocchini M. 10, Quaranta R. 4.  All: Capacchione G.  Ass: Cefalo C.

New Cap Marigliano: Capua K. 11, Merola A., Giugliano L., Esposito R. 9, Iorio C. 4, Mazzariello M. ne, Iorio I. 6, Coppola M. 4, Sollitto S. 8, Liguoro A., Fico E. ne, Prezioso M. 13.  All: Caruso G.

Parziali: 11-14, 14-13, 11-13, 11-15.

Arbitri: Milone M. e Gorga D. di Salerno

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.